Template:Versioni compatibili
Permette di segnalare le versioni compatibili con la guida.
Uso
Parametri
Versioni compatibili
Debian 7.0 "Wheezy"
|
Aggiungere un parametro per ogni versione compatibile, separati tra loro da un carattere "|". Il nome da inserire è il codename di Debian, ovvero il nome del personaggio di Toy Story a cui la versione specifica è dedicata. La lista completa è riportata in seguito.
Si noti che tutti i pacchetti presenti in testing possono ricevere aggiornamenti che ne alterano le funzionalità, oppure essere rimossi durante la fase di freeze o prima ancora. Sono quindi da preferirsi, salvo la guida si sia scritta per Stretch (attualmente la testing), l'uso dei soli codename Jessie (attualmente la stable) e precedenti come parametri del template.
Inoltre la compatibilità per Sid può essere rimossa dalle guide per cui non è riportata la compatibilità per testing, dopo il passaggio di versione che renderà Stretch la nuova stable, per non avere salti di versione nel template e prevenire che una guida segnalata compatibile con Sid si riferisca a versioni precedenti dei pacchetti.
{{Versioni compatibili|Wheezy|Jessie}}
Numero massimo di parametri: 4
Parametri ammessi:
- Woody
- Sarge
- Etch
- Lenny
- Squeeze
- Wheezy
- Jessie
- Stretch
- Sid
Se si supera il numero massimo di parametri ammessi, è possibile rimuovere le versioni non più supportate. Mentre, per indicare la compatibilità con tutte le cinque versioni supportate di Debian, l'unica possibilità è utilizzare il template senza parametri, come nella sezione successiva.
Sono ammessi anche le suite "Stable" e "Testing", ma soltanto per quelle rare guide che si riferiscono genericamente all'attuale versione stabile o testing di Debian. Per tutte le altre l'uso di questi parametri è sconsigliato in favore dei codename.
Nessun parametro
Versioni compatibili
Tutte le versioni supportate di Debian |
Se non vengono aggiunti parametri, la guida è compatibile con tutte le versioni supportate di Debian.
Per "versioni supportate" si intendono tutte le seguenti: LTS, oldstable, stable, testing e Sid.
È pertanto sconsigliata questa forma, salvo si tratti di pacchetti base del sistema (Priorità del pacchetto: required, important o standard) oppure di cui si garantisce l'impegno a continuare a verificarne la compatibilità.
Le guide che utilizzano questo template senza parametri per pacchetti opzionali del sistema, se non ricevono verifiche e non sono più aggiornate, sono in genere modificate al momento del rilascio della nuova stable con l'aggiunta delle sole versioni precedenti.
{{Versioni compatibili}}