Template:Versioni compatibili Supporto - verifica
Template di supporto per Versioni compatibili |
Sommario |
Introduzione
Controlla che tra tutti i parametri (dal 4° in poi e fino al 9°, per un totale massimo di 6) ci sia almeno una versione ancora supportata di Debian, in base ai criteri stabiliti con i primi 3 parametri.
Il primo parametro (STANDARD
/ONLY
) determina se gestire le guide non più supportate o se limitarsi a tracciare quelle abbandonate; il secondo parametro determina quanti rilasci sono considerati supportati a partire dalla stable attuale; e il terzo oltre quanti rilasci (sempre a partire dalla stable attuale) una guida è da considerarsi abbandonata.
Il controllo su una singola voce è invece effettuato richiamando template di supporto voce con opportuni parametri. La prima versione di Debian dichiarata nel template Versioni compatibili è trattata in modo speciale, facendo sì che sia tracciabile correttamente tramite l'anno di revisione anche se volatile e non più supportata (presupponendo che sia l'unica informazione disponibile, visto che devono essere inserite in ordine).
È da utilizzarsi unicamente come supporto al template Versioni compatibili oppure ai suoi altri template di supporto, e non va inserito manualmente.