Template:Versioni compatibili Supporto - verifica

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Template di supporto per Versioni compatibili

Sommario

  1. ... tutte le versioni
  2. ... pacchetti versioni
  3. ... elenco versioni
  4. ... riquadro
  5. ... verifica
  6. ... abbandonate
  7. ... voce
  8. ... da revisionare

Introduzione

Controlla che tra tutti i parametri (dal 4° in poi e fino al 9°, per un totale massimo di 6) ci sia almeno una versione ancora supportata di Debian, in base ai criteri stabiliti con i primi 3 parametri.
Il primo parametro (STANDARD/ONLY) determina se gestire le guide non più supportate o se limitarsi a tracciare quelle abbandonate; il secondo parametro determina quanti rilasci sono considerati supportati a partire dalla stable attuale; e il terzo oltre quanti rilasci (sempre a partire dalla stable attuale) una guida è da considerarsi abbandonata.

Il controllo su una singola voce è invece effettuato richiamando template di supporto voce con opportuni parametri. La prima versione di Debian dichiarata nel template Versioni compatibili è trattata in modo speciale, facendo sì che sia tracciabile correttamente tramite l'anno di revisione anche se volatile e non più supportata (presupponendo che sia l'unica informazione disponibile, visto che devono essere inserite in ordine).

È da utilizzarsi unicamente come supporto al template Versioni compatibili oppure ai suoi altri template di supporto, e non va inserito manualmente.