Template:Versioni compatibili Supporto - elenco versioni

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Template di supporto per Versioni compatibili

Sommario

  1. ... tutte le versioni
  2. ... pacchetti versioni
  3. ... elenco versioni
  4. ... riquadro
  5. ... verifica
  6. ... abbandonate
  7. ... voce
  8. ... da revisionare

Introduzione

Gestisce il template quando utilizzato per un elenco di versioni di Debian, e in base al flag (STANDARD, ONLY, FEATURED, NO_REVISION) passato come primo parametro determina quanto resterà in revisione (in caso non venga aggiornata) e dopo quanto verrà marcata come abbandonata, richiamando il template di verifica in modo opportuno. Si occupa anche di richiamare il template per il riquadro grafico.

È da utilizzarsi unicamente come supporto al template Versioni compatibili oppure ai suoi altri template di supporto, e non va inserito manualmente.

Flag di revisione

Sono il primo parametro del template. Tutti gli altri sono le versioni di Debian da controllare.

STANDARD segnala semplicemente l'assenza di flag di revisione (ossia scritti effettivamente nel template Versioni compatibili), ed è il comportamento di default: una versione di Debian si considera supportata fino a 2 rilasci, e dopo 4 si considera da segnalare come abbandonata.

Il flag ONLY si comporta come nel caso di default, ma essendo la non compatibilità per versioni più recenti già nota e segnalata, si occupa del solo tracciamento della guida, senza generare ulteriori messaggi fuori dal riquadro grafico.

Il flag NO_REVISION fa saltare a una guida il processo di revisione, mentre invece FEATURED raddoppia il tempo lasciato per la revisione successiva.