Oldoldstable: differenze tra le versioni

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
mNessun oggetto della modifica
m (cambio template)
Riga 2: Riga 2:




{{Warningbox | Una versione '''oldoldstable''' di Debian si considera mantenuta unicamente via supporto a lungo termine ([[LTS]]) ancora per poco tempo (un anno circa), limitatamente a pacchetti e architetture principali (come ''amd64'' e ''i386''), perché sono a scadenza o sono già scaduti i 5 anni totali di supporto dal momento del rilascio, che nel caso di {{Codename|Oldoldstable}} è avvenuto in data {{Codename|datarilascio_oldoldstable}}.
{{Cautionbox | Una versione '''oldoldstable''' di Debian si considera mantenuta unicamente via supporto a lungo termine ([[LTS]]) ancora per poco tempo (un anno circa), limitatamente a pacchetti e architetture principali (come ''amd64'' e ''i386''), perché sono a scadenza o sono già scaduti i 5 anni totali di supporto dal momento del rilascio, che nel caso di {{Codename|Oldoldstable}} è avvenuto in data {{Codename|datarilascio_oldoldstable}}.


È pertanto '''caldamente raccomandato''' di programmare una migrazione alla nuova release [[stable]] di Debian quanto prima, procedendo a una [[Installare Debian|nuova installazione]]. }}
È pertanto '''caldamente raccomandato''' di programmare una migrazione alla nuova release [[stable]] di Debian quanto prima, procedendo a una [[Installare Debian|nuova installazione]]. }}


''Vedere anche:''
''Vedere anche:''

Versione delle 18:31, 3 ago 2019

Oldoldstable è il nome generico della vecchia release Debian precedente all'attuale Oldstable, e quindi precedente di due rilasci rispetto all'attuale Stable. Attualmente il suo codename è "buster" (versione 10).


Attention.png Avvertimento
Una versione oldoldstable di Debian si considera mantenuta unicamente via supporto a lungo termine (LTS) ancora per poco tempo (un anno circa), limitatamente a pacchetti e architetture principali (come amd64 e i386), perché sono a scadenza o sono già scaduti i 5 anni totali di supporto dal momento del rilascio, che nel caso di buster è avvenuto in data 6 luglio 2019.

È pertanto caldamente raccomandato di programmare una migrazione alla nuova release stable di Debian quanto prima, procedendo a una nuova installazione.


Vedere anche: