535
contributi
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 7: | Riga 7: | ||
==Introduzione== | ==Introduzione== | ||
I giochi sono giocabili in qualità HD, con risoluzione a 1080p o maggiore. Questa è una caratteristica superiore l'attuale consolle Wii e Gamecube che non sono possiedono un'uscita ad alta definizione. Il codice è ospitato su [http://code.google.com/p/dolphin-emu/ code.google.com]. | I giochi sono giocabili in qualità HD, con risoluzione a 1080p o maggiore. Questa è una caratteristica superiore l'attuale consolle Wii e Gamecube che non sono possiedono un'uscita ad alta definizione. Il codice è ospitato su [http://code.google.com/p/dolphin-emu/ code.google.com]. | ||
== Caratteristiche == | |||
* Esecuzione dei dischi di gioco del Gamecube, Wii, dei videogiochi del Wii caricabili, Console virtuale, e giochi arcade Triforce | |||
* simulatore dell'Action Replay | |||
* supporto del controller xbox360 e PS3 (quest'ultimo nativamente su Mac Os X) | |||
* Gioco online (sperimentale) | |||
* salvataggio di stato | |||
* Memory Card Manager con la possibilità di poter esportare/importare i salvataggi del GCI | |||
* possibilità di utilizzare il vero Wiiremote oppure di emularlo | |||
* DSP HLE e sperimentale LLE | |||
* supporto Wad (grazie a questo supporto è ora possibile utilizzare i canali per il Wii).<ref name="Mii Channel">{{Cita web |titolo=Wii Emulador - Canal Mii, Dolphin 3159 |url=http://www.youtube.com/watch?v=_6M_IXAVq2c |opera=Youtube }}</ref> | |||
* Dolphin è in grado di trasmettere in Alta Definizione in 1080p, in confronto a quella della console Wii di 480p | |||
===Requisiti minimi=== | ===Requisiti minimi=== | ||
Riga 13: | Riga 26: | ||
* Scheda grafica: Schede ATI-Nvidia con supporto al Pixel shading 3.0 da 512 Mb, Clock 780 MHz | * Scheda grafica: Schede ATI-Nvidia con supporto al Pixel shading 3.0 da 512 Mb, Clock 780 MHz | ||
* Bluetooth (integrato o in chiavetta) nel caso in cui si volesse collegare il wiimote al pc | * Bluetooth (integrato o in chiavetta) nel caso in cui si volesse collegare il wiimote al pc | ||
=== Requisiti consigliati === | |||
* RAM: DDR3 4GB 1066 MHz | |||
* CPU: Intel Core i7-980X Extreme Edition | |||
* Scheda Grafica: Schede ATI-Nvidia con supporto al Pixel Shading 4.0 da 2048 Mb, Clock 2,27 GHz | |||
=== Compatibilità === | |||
Dolphin è capace ad emulare molti videogiochi popolari del Wii e del GameCube con un'emulazione completa e con pochi errori. Inoltre, nel sito ufficiale è stata distribuita una lista con le compatibilità con i giochi. | |||
=== Plugin === | |||
Generalmente i suoi plugin (informatica)|plugin sono: | |||
* Grafica (GFX) | |||
** "Dolphin Direct3D9 (Richiede SDK di Visual Studio 2008/2010) | |||
** "Dolphin OpenGL" | |||
** "Dolphin SoftwareRender" | |||
** "Dolphin Direct3D11" (Richiede SDK di Visual Studio 2008/2010, compatibile con DirectX10 o superiore) | |||
* Sonoro (DSP) | |||
** "Dolphin DSP-HLE" | |||
** "Dolphin DSP-LLE" | |||
* Input GC (PAD) | |||
** "Dolphin KB/X360pad" | |||
** "nJoy SDL" (Richiede PAD fisico Esterno, non più disponibile nelle nuove versioni) | |||
* Input Wii (Wiimote) | |||
** "Dolphin Wiimote" | |||
** "Dolphin Wiimote new" | |||
Nella configurazione generale invece è anche possibile selezionare l'utilizzo del dual core durante il processo dell'emulazione. | |||
Inoltre,ora sono indicate le configurazioni raccomandate e quelle che servono per ottenere una maggiore velocità durante il processo dell'emulazione. | |||
== Collegamenti esterni == | |||
* [http://www.dolphin-emulator.com Sito ufficiale] | |||
* [http://forums.dolphin-emulator.com/ Forum ufficiale dell'emulatore] | |||
* [http://code.google.com/p/dolphin-emu/ Sito Code Google] | |||
* [https://spreadsheets.google.com/lv?key=twBxSSq4Ezxr3SBt8RBbfXQ&type=view&gid=0&f=true&sortcolid=1&sortasc=true&rowsperpage=1000 Lista di compatibilità dei videogiochi] | |||
==Installazione== | ==Installazione== |