535
contributi
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 1: | Riga 1: | ||
{{stub}} | {{stub}} | ||
{{Versioni compatibili|Wheezy}} | |||
Dolphin è un emulatore per Gamecube e Wii. La maggior parte dei giochi girano perfettamente o con piccoli bug. I giochi possono girare in Full HD (1080p) o maggiore. | Dolphin è un emulatore per Gamecube e Wii. La maggior parte dei giochi girano perfettamente o con piccoli bug. I giochi possono girare in Full HD (1080p) o maggiore. | ||
==Introduzione== | |||
I giochi sono giocabili in qualità HD, con risoluzione a 1080p o maggiore. Questa è una caratteristica superiore l'attuale consolle Wii e Gamecube che non sono possiedono un'uscita ad alta definizione. Il codice è ospitato su [http://code.google.com/p/dolphin-emu/ code.google.com]. | I giochi sono giocabili in qualità HD, con risoluzione a 1080p o maggiore. Questa è una caratteristica superiore l'attuale consolle Wii e Gamecube che non sono possiedono un'uscita ad alta definizione. Il codice è ospitato su [http://code.google.com/p/dolphin-emu/ code.google.com]. | ||
Riga 11: | Riga 13: | ||
* Bluetooth (integrato o in chiavetta) nel caso in cui si volesse collegare il wiimote al pc | * Bluetooth (integrato o in chiavetta) nel caso in cui si volesse collegare il wiimote al pc | ||
==Installazione== | |||
===Installazione mediante compilazione=== | |||
====Installare i pacchetti necessari alla compilazione==== | |||
Bisogna innanzitutto installare i pacchetti necessari alla compilazione. | |||
Digitare da terminale <pre># apt-get install cmake git g++ wx2.8-headers libwxbase2.8-dev libwxgtk2.8-dev libgtk2.0-dev libsdl1.2-dev nvidia-cg-toolkit libxrandr-dev libxext-dev libglew1.7 libao-dev libasound2-dev libpulse-dev libbluetooth-dev libreadline-dev libavcodec-dev libavformat-dev libswscale-dev checkinstall</pre> | |||
====Scaricare i sorgenti==== | |||
Per scaricare i sorgenti è sufficiente digitare da terminale <pre>$ git clone https://code.google.com/p/dolphin-emu/</pre> | |||
====Compilazione==== | |||
Ora inizia la vera e propria compilazione | |||
Ci posizioniamo all'interno della cartella dei sorgenti | |||
<pre>$ cd dolphin-emu</pre> | |||
Creiamo la cartella dei binari | |||
<pre>$ mkdir Build && cd Build</pre> | |||
Compiliamo | |||
<pre>$ cmake .. | |||
$ su | |||
# make | |||
# checkinstall</pre> | |||
Per checkinstall seguire le indicazioni a schermo. | |||
====Pulizia del sistema==== | |||
Ora disinstalliamo le librerie inutili | |||
<pre># apt-get remove --purge cmake git g++ wx2.8-headers libwxbase2.8-dev libwxgtk2.8-dev libgtk2.0-dev libsdl1.2-dev nvidia-cg-toolkit libxrandr-dev libxext-dev libglew1.7 libao-dev libasound2-dev libpulse-dev libbluetooth-dev libreadline-dev libavcodec-dev libavformat-dev libswscale-dev checkinstall | |||
# apt-get --purge autoremove | |||
$ cd ~ | |||
# rm -r ./dolphin-emu</pre> | |||
====Installazione dipendenze==== | |||
Ora installiamo le dipendenze del programma | |||
<pre># apt-get install libswscale2 libavformat53 libavcodec53 libreadline5 libbluetooth3 libpulse0 libasound2 libao4 libglew1.7 libxext6 libxrandr2 nvidia-cg-toolkit libsdl1.2debian libgtk2.0-0 libwxgtk2.8-0 libwxbase2.8-0 wx2.8-headers</pre> | |||
====Avviamo il programma ==== | |||
<pre>dolphin-emu</pre> | |||
===Installazione mediante pacchetti precompilati=== | |||
{{Autori | Autore = Marcomg }} | {{Autori | Autore = Marcomg }} |