La struttura della Distribuzione: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
m (aggiunta oldoldstable)
mNessun oggetto della modifica
Riga 35: Riga 35:
Questo è un motivo per cui, nella release ''stable'', ci sono solo aggiornamenti riguardanti bugfix.
Questo è un motivo per cui, nella release ''stable'', ci sono solo aggiornamenti riguardanti bugfix.


Per software più aggiornato, utile in particolare in ambito Desktop, esistono i [[Il repository Backports|repository backports]], che rendono disponibile per la ''stable'' di alcuni pacchetti provenienti originariamente dalla ''testing''.
Per software più aggiornato, utile in particolare in ambito Desktop, esistono i [[Il repository Backports|repository backports]], che rendono disponibile per la ''stable'' alcuni pacchetti provenienti originariamente dalla ''testing''.


== Testing ==
== Testing ==
[[Testing]] è la [[suite]] spesso utilizzata in ambito Desktop da utenti che possiedono già una conoscenza di base sul funzionamento di Debian, visto che ha software più aggiornato, in particolare quando non esistevano dei [[Il repository Backports|backports]] ufficiali per la ''stable''. Per chi si avvicina a Debian (o a GNU/Linux in generale) per la prima volta è comunque consigliabile l'uso di una Debian ''stable'', eventualmente ricorrendo ai backports, salvo si abbiano esigenze particolari. Questo consentirà di ridurre gli interventi sul sistema per la risoluzione di problemi e permetterà di imparare con calma il funzionamento di Debian.
[[Testing]] è la [[suite]] spesso utilizzata in ambito Desktop da utenti che possiedono già una conoscenza di base sul funzionamento di Debian, visto che ha software più aggiornato, in particolare quando non esistevano dei [[Il repository Backports|backports]] ufficiali per la ''stable''. Per chi si avvicina a Debian (o a GNU/Linux in generale) per la prima volta è comunque consigliabile l'uso di una Debian ''stable'', eventualmente ricorrendo ai backports, salvo si abbiano esigenze particolari. Questo consentirà di ridurre gli interventi sul sistema per la risoluzione di problemi e permetterà di imparare con calma il funzionamento di Debian. Per tutti gli altri rappresenta un'ottima possibilità di contribuire allo sviluppo di Debian, collaborando con la segnalazione di [[bug]] in modo che siano corretti prima che i pacchetti affetti arrivino alla ''stable''.


Per installare la ''testing'' si legga [[Installare Debian|questa guida]].<br/>
Per installare la ''testing'' si legga [[Installare Debian|questa guida]].<br/>
3 581

contributi

Menu di navigazione