Repository & pinning: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Riga 161: Riga 161:


== Release pura ==
== Release pura ==
Non serve il pinning se si usano i repository ufficiali di una sola release di Debian, ed è sconsigliato impostare una ''Default-Release'' in <code>apt.conf</code>. Infatti ciò avrebbe effetto sul repository principale e su quello della sicurezza, ma non sugli eventuali ''updates'' o ''proposed-updates'', che non sarebbero più aggiornati automaticamente, salvo che per i pacchetti già installati da quei repository. Per riabilitare gli aggiornamenti automatici sarebbe necessario impostare un pinning a 990, pari a quello della ''Default-Release''.
Non serve il pinning se si usano i repository ufficiali di una sola release di Debian, ed è '''sconsigliato''' impostare una ''Default-Release'' in <code>apt.conf</code>.


In una release pura i pacchetti dei ''backports'' continuano a restare disabilitati per la loro prima installazione, salvo presenti soltanto lì o li si scelga come target release, ma i pacchetti installati dai ''backports'' vengono aggiornati automaticamente senza bisogno di pinning. Il che corrisponde al loro comportamento di default anche in assenza di una ''Default-Release''.
Infatti ciò avrebbe effetto sul repository principale e su quello della sicurezza, ma non sugli eventuali ''updates'' o ''proposed-updates'', che non sarebbero più aggiornati automaticamente, salvo che per i pacchetti già installati da quei repository. Per riabilitare gli aggiornamenti automatici sarebbe necessario impostare un pinning a 990, pari a quello della ''Default-Release''.
 
In una release pura i pacchetti dei ''backports'' continuano a restare disabilitati per la loro prima installazione, salvo presenti soltanto lì o li si scelga come target release, ma i pacchetti installati dai ''backports'' vengono aggiornati automaticamente senza bisogno di pinning.


== Stable con backports obbligati ==
== Stable con backports obbligati ==
3 581

contributi

Menu di navigazione