Old:Aggiungere un motore di ricerca al quicksearch di Firefox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 39: Riga 39:
Le cose che più ci interessano sono:
Le cose che più ci interessano sono:


* all'interno del tag <tt>search</tt> l'attributo <tt>action</tt> che deve contenere l'url del motore di ricerca o della pagina che prenderà la stringa in input.
* all'interno del tag <code>search</code> l'attributo <code>action</code> che deve contenere l'url del motore di ricerca o della pagina che prenderà la stringa in input.
* Il tag contenente l'attributo <tt>user</tt> dovrà avere come valore di name il parametro di ricerca, ad esempio in Beeblex è '''s''' mentre in Google è '''q'''.
* Il tag contenente l'attributo <code>user</code> dovrà avere come valore di name il parametro di ricerca, ad esempio in Beeblex è '''s''' mentre in Google è '''q'''.
* il secondo <tt>input</tt> tag contiene eventuali parametri aggiuntivi; nel mio caso ho detto a Beeblex di cercare ovunque, avrei potuto anche indicare con il valore <tt>php_blogs</tt> di cercare nella sola sezione dei blogs
* il secondo <code>input</code> tag contiene eventuali parametri aggiuntivi; nel mio caso ho detto a Beeblex di cercare ovunque, avrei potuto anche indicare con il valore <code>php_blogs</code> di cercare nella sola sezione dei blogs
* i tag <tt>inputnext</tt> ed <tt>inputprev</tt> servono per far partire la ricerca da un certo risultato, anche in questo caso sarà opportuno controllare sul motore di ricerca quali sono i parametri corretti da inserire in <tt>name</tt>.
* i tag <code>inputnext</code> ed <code>inputprev</code> servono per far partire la ricerca da un certo risultato, anche in questo caso sarà opportuno controllare sul motore di ricerca quali sono i parametri corretti da inserire in <code>name</code>.


Una volta scritto il plugin chiamatelo con il nome del motore di ricerca ed assegnateli l'estensione .src a questo punto andate nella directory dove avete installato firefox e copiate il file all'interno della sua sottodirectory <tt>searchplugins</tt>.
Una volta scritto il plugin chiamatelo con il nome del motore di ricerca ed assegnateli l'estensione .src a questo punto andate nella directory dove avete installato firefox e copiate il file all'interno della sua sottodirectory <code>searchplugins</code>.


Se volete crearvi anche un'icona dovrete usare un'immagine gif o png di 16x16 pixel con lo stesso nome del file di plugin.
Se volete crearvi anche un'icona dovrete usare un'immagine gif o png di 16x16 pixel con lo stesso nome del file di plugin.
6 999

contributi

Menu di navigazione