Monitorare la banda con BitmeterOS: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
<tt> -> <code>
m (<tt> -> <code>)
Riga 7: Riga 7:


== Installazione ==
== Installazione ==
Per installare BitMeter OS è sufficiente recarsi sul sito del progetto ([http://codebox.org.uk/pages/bitmeteros/downloads BitMeterOS Download]) e scaricare il file .deb 32bit o 64bit ad esempio tramite wget. Dopo averlo scaricato si può installare il pacchetto come qualsiasi altro pacchetto .deb:
Per installare BitMeter OS è sufficiente recarsi sul sito del progetto ([http://codebox.org.uk/pages/bitmeteros/downloads BitMeterOS Download]) e scaricare il file .deb 32bit o 64bit ad esempio tramite <code>wget</code>. Dopo averlo scaricato si può installare il pacchetto come qualsiasi altro pacchetto .deb:
<pre>
<pre>
# dpkg -i bitmeteros_0.7.3-amd64.deb
# dpkg -i bitmeteros_0.7.3-amd64.deb
Riga 13: Riga 13:


=== Correzioni agli script in /etc/init.d ===
=== Correzioni agli script in /etc/init.d ===
Gli script <tt>bitmeter</tt> e <tt>bitmeterweb</tt> presenti in <tt>/etc/init.d</tt> non hanno la corretta definizione dei parametri LSB e generano degli warning ogni volta che viene eseguito <tt>update-rc</tt>. Occorre aprirli e inserire all'inizio del file le seguenti righe:
Gli script <code>bitmeter</code> e <code>bitmeterweb</code> presenti in <code>/etc/init.d</code> non hanno la corretta definizione dei parametri LSB e generano degli warning ogni volta che viene eseguito <code>update-rc</code>. Occorre aprirli e inserire all'inizio del file le seguenti righe:
* <tt>'''/etc/init.d/bitmeter'''</tt>:
* <code>'''/etc/init.d/bitmeter'''</code>:
<pre>
<pre>
#!/bin/sh
#!/bin/sh
Riga 29: Riga 29:
### END INIT INFO
### END INIT INFO
</pre>
</pre>
* <tt>'''/etc/init.d/bitmeterweb'''</tt>:
* <code>'''/etc/init.d/bitmeterweb'''</code>:
<pre>
<pre>
#!/bin/sh
#!/bin/sh
6 999

contributi

Menu di navigazione