LKMPG: Introduzione: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Riga 51: Riga 51:
====Usare X====
====Usare X====


E' altamente raccomandato che tutti gli esampi discussi in questa guida vengano digitati, compilati e caricati. E' anche altamente raccomandato che si faccia tutto questo da una console. Non si dovrebbe lavorare con questa roba sul server X.
E' altamente raccomandato che tutti gli esempi discussi in questa guida vengano scritti, compilati e caricati. E' anche altamente raccomandato che si faccia tutto questo da una console. Non si dovrebbe lavorare con questa roba sul server X.


I moduli non possono stampare sullo schermo così come fa una <code>printf()</code>, ma possono loggare informazioni e warning, i quali finiscono per essere stampati sullo schermo, ma solo si sta utilizzando una console. Se si inserisce un modulo con insmod da xterm, le informazioni e i warning saranno loggati, ma solo sul proprio file di log. Non si vedrà niente finquando non si analizza questo file. Per avere un accesso immediato a questa informazione, si lavori su una console.
I moduli non possono stampare sullo schermo così come fa una <code>printf()</code>, ma possono loggare informazioni e warning, i quali finiscono per essere stampati sullo schermo, ma solo se si sta utilizzando una console. Se si inserisce un modulo con insmod da xterm, le informazioni e i warning saranno loggati, ma solo sul proprio file di log. Non si vedrà niente finquando non si analizza questo file. Per avere un accesso immediato a questa informazione, si lavori su una console.


====Problemi di compilazione e versioni del kernel====
====Problemi di compilazione e versioni del kernel====
43

contributi

Menu di navigazione