Old:Debian on a Toshiba Satellite M30X-113: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 272: Riga 272:
==AUDIO==
==AUDIO==


Bisogna installare i paccheti ALSA:
Bisogna installare i pacchetti ALSA:
<pre># apt-get install alsa-base alsa-utils</pre>
<pre># apt-get install alsa-base alsa-utils</pre>
Poi fare un bel:
Poi fare un bel:
Riga 319: Riga 319:
<pre>cpufreq-info</pre>
<pre>cpufreq-info</pre>


Se vi intendete di liguaggio C, o avete lavorato per Microsoft o Intel, potete provare a ricompilarvi la DSDT (Differentiated System Description Table). Questo vi permetterà, forse, di ottenere prestazioni migliori, di correggere qualche errore o di aggiungerne di nuovi. La guida è qui: [[ACPI e DSDT]].
Se vi intendete di linguaggio C, o avete lavorato per Microsoft o Intel, potete provare a ricompilarvi la DSDT (Differentiated System Description Table). Questo vi permetterà, forse, di ottenere prestazioni migliori, di correggere qualche errore o di aggiungerne di nuovi. La guida è qui: [[ACPI e DSDT]].


==Sensori==
==Sensori==
Riga 383: Riga 383:
''(by ckale)''
''(by ckale)''


Per evitare, in parte, di fare il passaggio 1 e 2  (vedi sotto), installate attraverso apt-get il "[[Pagina di manuale di module-assistant|module-assistant]]". Questo vi consentirà di recuperare, pachettizzare ed installare il modulo per il ipw2200. Una volta installato, con <code>apt-get install module-assistant</code> modifichiamo anche il file <code>/etc/apt/sources.list</code> aggiungendo "non-free" e "contrib" sia per il repo "deb" che "deb-src" come in esempio :
Per evitare, in parte, di fare il passaggio 1 e 2  (vedi sotto), installate attraverso apt-get il "[[Pagina di manuale di module-assistant|module-assistant]]". Questo vi consentirà di recuperare, pacchettizzare ed installare il modulo per il ipw2200. Una volta installato, con <code>apt-get install module-assistant</code> modifichiamo anche il file <code>/etc/apt/sources.list</code> aggiungendo "non-free" e "contrib" sia per il repo "deb" che "deb-src" come in esempio :


  deb http://debian.fastweb.it/debian/ stable main non-free contrib
  deb http://debian.fastweb.it/debian/ stable main non-free contrib
6 999

contributi

Menu di navigazione