4
contributi
Riga 53: | Riga 53: | ||
In questa directory adesso basta lanciare | In questa directory adesso basta lanciare | ||
./make.sh | <pre>./make.sh</pre> | ||
Accertarsi che tutto sia andato a buon fine con una scritta "done" e poi spostarci nella directory precedente a build_mod ovvero /lib/modules/fglrx | Accertarsi che tutto sia andato a buon fine con una scritta "done" e poi spostarci nella directory precedente a build_mod ovvero /lib/modules/fglrx | ||
A questo punto lanciare il comando | A questo punto lanciare il comando | ||
./make_install.sh | <pre>./make_install.sh </pre> | ||
Se tutto è andato a buon fine avete compilato il vostro bel modulo fglrx e per evitare di riavviare il sistema basta semplicemente entrare in linea di comando con CTRL + ALT + F1, effettuare il login come utente root e poi digitare | Se tutto è andato a buon fine avete compilato il vostro bel modulo fglrx e per evitare di riavviare il sistema basta semplicemente entrare in linea di comando con CTRL + ALT + F1, effettuare il login come utente root e poi digitare | ||
<pre> /etc/init.d/gdm o kdm stop </pre> | |||
montare il modulo fglrx con | montare il modulo fglrx con | ||
modprobe fglrx | <pre> modprobe fglrx </pre> | ||
e riavviare il sistema | e riavviare il sistema | ||
/etc/init.d/gdm o kdm restart | <pre> /etc/init.d/gdm o kdm restart </pre> | ||
Per controllare che la vostra accelerazione 3D funzioni basta digitare da shell come utente normale | Per controllare che la vostra accelerazione 3D funzioni basta digitare da shell come utente normale | ||
fglrxinfo | <pre> fglrxinfo </pre> | ||
Nel mio caso l'output è il seguente: | |||
glxinfo | grep rendering | <pre>display: :0.0 screen: 0 | ||
OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc. | |||
OpenGL renderer string: ATI Radeon Xpress Series | |||
OpenGL version string: 2.0.6473 (8.37.6)</pre> | |||
<pre>glxinfo | grep rendering </pre> | |||
e aspettare che vi dia come output | e aspettare che vi dia come output | ||
direct rendering: Yes | <pre>direct rendering: Yes</pre> | ||
N.B.: Se non avete glxinfo installare il pacchetto mesa-utils | |||
Questo metodo risulta più semplice ed efficace della pacchettizzazione. Se usate kernel vanilla la procedura è la medesima. Attenzione ad usare i kernel 2.6.20 poichè hanno un bug e quindi viene corretto da una patch al modulo fglrx.Tale patch è possibile trovarla in rete. | Questo metodo risulta più semplice ed efficace della pacchettizzazione. Se usate kernel vanilla la procedura è la medesima. Attenzione ad usare i kernel 2.6.20 poichè hanno un bug e quindi viene corretto da una patch al modulo fglrx.Tale patch è possibile trovarla in rete. |
contributi