Discussioni old:Apt-zip

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Categorie rimosse

C'è qualche discussione che mi sono perso in cui si parla della rimozione di tutte le categorie dalle guide "Old"? S3v 19:05, 8 mag 2016 (CEST)

Non da tutte le guide appartenenti alla categoria "Old", ma a quelle guide obsolete che verranno anche spostate nel namespace "Old". Non essendo più ricercabili dal motore di ricerca del Wiki, ho proposto che non lo siano nemmeno navigando le categorie (all'infuori della categoria "Old", da cui possono sempre essere trovate e adottate da chiunque).
La discussione è quella del task di Revisione Wiki #44, che è stato aggiornato di conseguenza.
Infatti l'indice per categorie dovrebbe diventare l'indice principale del Wiki (io spererei l'unico, visto che la lista di guide ha sempre meno senso ed è solo un peso tenerlo aggiornato, ma è un altro discorso), e pertanto sarebbe bene contenesse soltanto le guide davvero utili.
Comunque le guide obsolete relative ad hardware obsoleto (e di possibile interesse per trashware) resteranno nel namespace principale, anche se obsolete, e pertanto non perderanno le loro categorie. Altre tipologie di guide potrebbero essere anch'esse proposte per essere escluse dal namespace "Old", se si pensa che siano di beneficio per il Wiki. E si potrebbero anche solo commentare le categorie, anziché rimuoverle del tutto, ma sinceramente penso che sarebbero comunque facilmente recuperabili dalla cronologia in caso si voglia adottare la guida.
HAL 9000 21:02, 8 mag 2016 (CEST)