Discussioni categoria:Debianized

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Propongo delle debianizzazioni:

In particolare la guida sui driver del modem l'ho provata personalmente passo passo su una sarge pulita.

Quella sul kernel dovrebbe essere relativamente bug free ormai.

Mi raccomando non date l'appovazione se non controllate VERAMENTE ;-P.

~ The_Noise 06:50, Giu 28, 2005 (EDT)

mumble...

non ho ancora avuto modo di testare quella su make-kpkg, ma vorrei farlo il prima possibile, anche perchè vorrei aggiungere il module-assistant... per il resto, quando l'ho letta un po' di tempo fa, mi sembrava ben fatta..

per quella sul modem, non ho modo di verificare...

MaXeR 06:59, Giu 28, 2005 (EDT)

Re: mumble...

personalmente la trovo ben scritta. conoscevo il tutto grazie a una guida su debianuniverse, ma all' ultima ricompilazione ho seguito questa e la trovo lineare e completa (e corretta).

per me è debianized :-)

--Keltik 13:17, Giu 28, 2005 (EDT)

Mooolto più mumble :D

Non sarebbe meglio creare una nuova guida per module-assistant? per evitare di fare allungare troppo quella su make-kpkg dato che le procedure per quanto correlate sono diverse.... Si potrebbe poi aggiungere qualche risorsa/link/tip in più riguardo la configurazione vera e propria del kernel... anche questa potrebbe diventare una guida separata: "Guida alla configurazione del kernel" stavo pensando di prendere semplicemente un nostro config (su un hardware particolare) di esempio e dare poi alcuni tips aggiuntivi per l'adattamento da caso a caso, non una cosa omnicomprensiva (sarebbe impossibile) ma qualcosa dove ognuno può scrivere qualcosa di utile sulle voci più oscure della configurazione ... (sogno) magari si potrebbe prendere qualcosa dal progetto della traduzione italiana della configurazione del kernel.

~ The_Noise 10:29, Giu 28, 2005 (EDT)

per me ok

SI, si potrebbe anche separarle, non è affatto una brutta idea, anzi =)

Riguardo alla guida alla compilazione del kernel, si potrebbe fare... anche se, la vedo veramente dura (come quantità di roba e complessità della stessa)!

MaXeR 10:41, Giu 28, 2005 (EDT)

controllato

oggi ho un po' più di respiro, ed ho controllato la guida.. ho effettuato 2 correzioni:

  • --revision è, normalmente, un numero intero (come in tutti i pacchetti debian)
  • ho modificato anche il nome del pacchetto del kernel, visto che 10.00 viene usato quando non è specificato un numero di revisione ;)

lo so, sono pignolo!

per il resto, debianizziamola ;P

MaXeR 10:28, Giu 29, 2005 (EDT)


Niente affatto pignolo, hai fatto benissimo MaXeR. Mi ero detto di controllare quei nomi quando sarei tornato a milano sul mio pc (il 10.00 non mi quadrava) ma poi mi è sfuggito completamente :-(. Complimenti per aver notato la cosa! :D

Allora.... debianizzo ;)

~ The Noise 12:43, Giu 29, 2005 (EDT)

Debianizzata. Dimenticavo di dirvi di inserire le vostre firme alla fine della guida per mostrare pubblicamente che il processo di debianizzazione è legato alla verifica collettiva.

~ The Noise 12:49, Giu 29, 2005 (EDT)