Discussione:Aptitude

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ci sono ancora molte cose da dire, ma da qualche parte bisogna pur cominciare, no? ;-)

a voi commenti e critiche.

Tindal 08:32, Nov 30, 2005 (EST)

grazie, The_Noise. le tue correzioni sono decisamente azzeccate, e delle aggiunte devo dire che alcune cose non le sapevo :-D

mi sembra che si possa togliere "stub" tu che ne dici?

Tindal 18:12, Dic 5, 2005 (EST)

Tolto lo stub con gran piacere ;-). Ho visto che anche tu hai ulteriormente rifinito la guida, bene.

Riguardo le mie aggiunte, bhe se vuoi sapere la verità usavo aptitude solo sporadicamente (anche se sapevo che era lo strumento preferenziale) perchè mi annoiavo sempre a leggere il manuale in modalità testuale da aptitude stesso. Poi grazie alla tua guida in pochi istanti ho appreso i rudimenti ed ho inoltre trovato il manule in html (decisamente più leggibile) e da li ho aggiunto una sezioncina alla guida.

Pensavo potremmo mettere anche una preve panoramica dell'uso da riga di comando, anche in questo caso aptitude è molto comodo.

~ The Noise 07:26, Dic 6, 2005 (EST)

Ah, dimenticavo che dobbiamo inserire una sezinoe su campo minato! :-D

~ The Noise 07:46, Dic 6, 2005 (EST)
Info.png Citazione:
Il metodo di aggiornamento raccomandato fra le release Debian GNU/Linux prevede l'utilizzo dello strumento di gestione dei pacchetti Aptitude. Tale strumento rende le decisioni riguardanti le installazioni dei pacchetti più sicure che l'esecuzione diretta di apt-get.


Al momento viene consigliato l'esatto contrario 4.4. Aggiornare i pacchetti

Non mi dite che potevo modificare perchè non mi azzardo manco morta ahahahah, semplice segnalazione di dovere.

Selky 17:43, 27 gen 2014 (CET)]]

Da utilizzatore di apt-get che non usa mai aptitude mi sono permesso di modificare quanto giustamente hai scritto. Credo di essere stato soft nella modifica e di non aver urtato le convinzioni di qualche utente.
Riguardo all'"azzardarsi": il Wiki vive di quelli che tu chiami "azzardi". Tutte le modifiche sono ben accette e tutte ciò che è scritto può essere modificato (a volte deve essere modificato). Qui siamo tutti sullo stesso livello e non esistono zone intangibili per nessuno, come non esistono guide o frasi o parole che non possano essere migliorate.
Il Wiki è di chi lo legge e non di chi ci scrive sopra. La prossima volta modifica senza pietà ;)
S3v 22:29, 3 feb 2014 (CET)