Guide@Debianizzati.Org:Iniziative

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Uno degli aspetti significativi del mondo FreeSoftware è la possibilità di contribuire ai progetti nei modi più vari. Inoltre, alcune collaborazioni, non richiedono conoscenze tecniche avanzate o tantissimo tempo libero.

In questa pagina solo illustrate le iniziative intraprese dalla community Debianizzati.Org che usano questo wiki come strumento di collaborazione/informazione.

Documentazione

Indice Guide

Questa è la sezione più consistente del wiki e raccoglie oltre 748 guide riguardanti Debian e il Software Libero. Come per tutte le sezione del wiki tutti sono liberi di contribuire correggendo, estendendo o scrivendo nuove guide.

Software Libero

Anche questa è una sezione molto importante del wiki. Mira alla raccolta di materiale e libri on-line dedicati al Software Libero, la sua filosofia e la sua storia.

FAQ

Questa è una raccolta di domande frequentemente poste sul nostro forum.

Glossario

Questo è un progetto che mira a spiegare sinteticamente il significato dei termini informatici o legati a Debian o al Software Libero usati nelle nostre guide.

Tabella Comparativa Software Libero - Software Proprietario

Questa iniziativa consiste in una tabella comparativa tra software libero e software proprietario disponibile per le varie applicazioni.

Lista di compatibilità Hardware

Questo ambizioso progetto, ancora in fasce, mira a raccoglie un elenco di hadware comatibile con Debian GNU/Linux in settori critico com i Modem, le Schede Wireless e le Schede Video. Inserisci anche tu il tuo hadware supportato (e anche quello non supportato) ed aiutaci a fare crescere la lista ;-).

Metodi per contribuire al progetto debian

In questa pagina vengono elenca alcuni metodi per contribuire al progetto Debian, da quelli meno impegnativi che non richiedono grosse conoscenze e grosse quantità di tempo a quelli più impegnativi e difficili.

Organizzazione Eventi

Debianizzati Day 1

Pagina organizzativa del primo Debianizzati Day!.

ItalianDebConf

Wiki parallelo messo a disposizione dalla community Debianizzati per l'organizzazione dell'Italian Debian Conference.