Discussione:Repository ufficiali

Da Guide@Debianizzati.Org.

Direi di non inserire qui il template "Autori"

S3v 13:51, 8 ott 2012 (CEST)
Si potrebbe però renderla "debianizzata"? In fondo è probabilmente la pagina più controllata della Wiki, sempre che sia possibile senza template. HAL 9000 09:57, 22 ago 2014 (CEST)
Si può renderla "debianizzata" senza verifiche ma, per me, significherebbe un po' barare :)
Inoltre chi la rende "debianizzata" è pur sempre un essere umano che decide in base alle proprie conoscenze e, in ultimo, si aprirebbe la porta ad altre situazioni simili che, alla fine, renderebbero le verifiche alle guide praticamente inutili. Io direi di applicare il template "Autori" e di verificarla. Cinque "verificanti" li troviamo :)
P.S.Bisogna modificare anche la pagina del template in cui questa guida è indicata come da escludere per l'inserimento del template. S3v 13:42, 22 ago 2014 (CEST)
Ok, mi aggiungo anch'io. :) HAL 9000 16:19, 22 ago 2014 (CEST)

Utilizzo template Codename - task Revisione Wiki #61

Considerando che questa pagina è già Debianized, prima di modificarla apro questa discussione e aspetterò il prossimo fine settimana. (Esiste già una sul forum, quella relativa al task di Revisione Wiki riportato nella riga successiva.)

Come le altre del task #61 di Revisione Wiki, considerando che questa pagina è e resterà:

i codename delle varie release di Debian saranno sostituiti, dove sono sempre da rimpiazzare con il codename dell'attuale oldstable/stable/testing, con l'output prodotto dal template Codename ({{Codename|oldstable}}/{{Codename|stable}}/{Codename|testing}}).

Questo nuovo template, lo ricordo, non va assolutamente utilizzato al di fuori di queste guide (principali e compatibili per tutte le versioni) o quelle di glossario. Semplificherà soltanto la procedura di aggiornamento a ogni nuovo rilascio di Debian.

HAL 9000 13:29, 3 apr 2016 (CEST)

Aggiornamento: Fatto. Rimosso inoltre il repository di sicurezza per la oldoldstable, essendo del tutto inutile: tutti gli aggiornamenti sono presenti nell'ultima point release rilasciata. HAL 9000 14:47, 8 apr 2016 (CEST)
Aggiornamento in seguito all'inizio del supporto LTS per Debian 7 (Wheezy), senza più repository LTS separati.
Semplificazione degli aggiornamenti con rimozione oldoldstable, e approfondimento con testing/Stretch (per coerenza con le scelte sulla guida sul pinning).
HAL 9000 20:35, 28 apr 2016 (CEST)
Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Risorse
Strumenti