Accademia:Indice

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Benvenuti all'Accademia

La sezione di debianizzati che soddisfa tutte le curiosità!
Unisciti al gruppo ed allarga i tuoi orizzonti.


Cos'è l'Accademia

L'Accademia nasce come gruppo per approfondire, di volta in volta, un tema suggerito dalla comunità stessa. Gli incontri si basano sulla partecipazione e condivisione del sapere di ogni partecipante, si è tutti al contempo studenti e docenti.

Al momento stiamo affrontando lo studio di Python 3. Gli incontri, aperti a tutti, riprendono a partire dalle basi questo linguaggio di programmazione in modo tale da permettere di partecipare anche chi è alla sua prima riga di codice. Ovviamente sei invitato a partecipare fin da subito.

Per ogni dubbio o curiosità scrivi nel Forum.





Avete altri temi che vi stanno a cuore e che vorreste affrontare in gruppo? Proponeteli nel Forum e saranno presi in considerazione!

I corsi:

  • Corso di Python 3: iniziato a Febbraio 2011 con l'obiettivo di avvicinare tutti alla programmazione.

Gli appuntamenti:

Korgac.png

Ogni settimana il mercoledì e la domenica dalle 21.30 presso irc.azzurra.org sul canale #debianizzati-corsi.

Dove ci trovi:

Prossima lezione in programma:


Altre Risorse di Debianizzati.Org

Ezine-logo.png
  • E-zine: sotto il nome "e-zine" si cela un progetto della comunità Debianizzati.org nel pubblicare un aperiodico online interamente in italiano chiamato "Debianizzati" relativo al sistema operativo Debian. Per saperne di più clicca su "E-zine" per una descrizione più dettagliata.
  • le Guide: Le Guide contengono tutto il sapere di Debianizzati.org. Sono passate di mano in mano fin dalla notte dei tempi e mantenute aggiornate da ogni gli adepto di Debianizzati.org.
Users.png