Template:Stub


Cos'è

Template da utilizzarsi esclusivamente per le proprie guide e soltanto per segnalare agli altri utenti che si intende completarle, in modo che non vengano inavvertitamente rimosse da altri, almeno per un periodo di 6 mesi dall'ultima modifica.
Si raccomanda di non abbandonare una propria guida in tale stato. se non è possibile occuparsene ulteriormente, ma di proporla invece per l'adozione o, a seconda del suo stato, perfino per la cancellazione.

Anteprima:

Document-page-setup.png Attenzione: questo articolo è ancora incompleto e in fase di scrittura da parte del suo autore.

Sentitevi liberi di contribuire, proponendo modifiche alla guida tramite l'apposita pagina di discussione, in modo da non interferire con il lavoro portato avanti sulla voce. Per altre informazioni si rimanda al template.


Utilizzo

Inserire in testa ad una nuova guida ancora incompleta:

{{Stub}}

e rimuoverla nel momento in cui si ritiene che la pagina sia sufficientemente completa.


Astenersi dal modificare direttamente una guida ancora in stato di stub, senza comunicarne prima l'intenzione nella relativa pagina di discussione e aver ricevuto il via libera dall'autore.

Trascorso un periodo di 6 mesi dall'ultima modifica una guida in tale stato si considera abbandonata, per cui tutti gli utenti sono pregati di rimuovere tale template.
Se la guida fosse ancora incompleta, andrebbe aggiunto al posto di stub quello opportuno (da adottare o, a seconda del suo stato, da cancellare).


La guida che utilizza questo template verrà inserita automaticamente nella categoria Stub. Clicca qui per visualizzare tutte le guide che fanno parte di questa categoria.