Software libero, pensiero libero - Saggi scelti di Richard M. Stallman (vol 3)

fsfs3-front-cover.jpg Free Software Free Society: Selected Essays of Richard M. Stallman, 3rd Edition
Autore: Richard Stallman Traduzione: -
Lingua: inglese Versione originale: Free Software Free Society 3rd Edition
Pagine: 305 Lettura OnLine: Formato PDF
Anno: 2015 Download: PDF, sorrgenti e cover + formati MOBI e EPUB
ISBN: 978-0-9831592-5-4 Pacchetto Debian: -
Editore: FSF Shop Licenza: Verbatim copying and distribution of this entire book are permitted worldwide, without royalty, in any medium, provided this notice is preserved.
La terza edizione di Free Software, Free Society contiene versioni aggiornate della maggior parte dei saggi della seconda edizione e molti nuovi saggi (circa un terzo dei saggi sono nuovi).

Come nelle edizioni precedenti, la sezione iniziale del libro è dedicata ai principi e alla filosofia del software libero. Include una presentazione più efficace del perché il software dovrebbe essere libero, una spiegazione di come i nostri principi determinano le nostre decisioni pratiche e affronta la questione della libertà e dei progetti hardware.
La sezione sul copyright presenta ora una trascrizione di un discorso che discute la questione generale della legge sul copyright e come dovrebbe essere modificata. La sezione brevetti propone una soluzione al problema causato dai brevetti in campo informatico.
Questa edizione continua ad affrontare i pericoli e le trappole che la comunità del software libero deve affrontare, inclusi ora i problemi dei giochi non gratuiti, gli e-book e la crescente minaccia della sorveglianza digitale.

Immagine di copertina per gentile concessione di FSF Shop