Old:Debian on a Toshiba Satellite M30X-113: differenze tra le versioni

m
link
mNessun oggetto della modifica
m (link)
(3 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{Versioni compatibili| Sarge|Etch}}
{{Old}}{{Versioni compatibili| Sarge|Etch}}
== Caratteristiche ==
== Caratteristiche ==


Riga 82: Riga 82:
=== Wireless ===
=== Wireless ===


La scheda di rete wireless è riconosciuta automaticamente dal kernel. Dobbiamo solamente mettere il firmware reperibile [http://ipw2200.sourceforge.net/firmware.php qui] in <tt>/lib/firmware/</tt>. La versione da scaricare dovrebbe essere la 3.0 .
La scheda di rete wireless è riconosciuta automaticamente dal kernel. Dobbiamo solamente mettere il firmware reperibile [http://ipw2200.sourceforge.net/firmware.php qui] in <code>/lib/firmware/</code>. La versione da scaricare dovrebbe essere la 3.0 .


==== Il WEP ====
==== Il WEP ====
Riga 385: Riga 385:
<pre>cpufreq-info</pre>
<pre>cpufreq-info</pre>


Se vi intendete di linguaggio C, o avete lavorato per Microsoft o Intel, potete provare a ricompilarvi la DSDT (Differentiated System Description Table). Questo vi permetterà, forse, di ottenere prestazioni migliori, di correggere qualche errore o di aggiungerne di nuovi. La guida è qui: [[ACPI e DSDT]].
Se vi intendete di linguaggio C, o avete lavorato per Microsoft o Intel, potete provare a ricompilarvi la DSDT (Differentiated System Description Table). Questo vi permetterà, forse, di ottenere prestazioni migliori, di correggere qualche errore o di aggiungerne di nuovi. La guida è qui: [[Old:ACPI e DSDT]].


=== Sensori ===
=== Sensori ===
Riga 457: Riga 457:
<pre># apt-get update</pre>
<pre># apt-get update</pre>
e lanciamo module-assistant.
e lanciamo module-assistant.
Ricordiamoci però di copiare i file firmware nella cartella <code>/usr/lib/hotplug/firmware/</code> (con il [[Udev e Debian|nuovo udev]] il percorso è <code>/lib/firmware</code>).
Ricordiamoci però di copiare i file firmware nella cartella <code>/usr/lib/hotplug/firmware/</code> (con il [[Old:Udev e Debian|nuovo udev]] il percorso è <code>/lib/firmware</code>).


A questo punto proviamo a caricare il modulo con:
A questo punto proviamo a caricare il modulo con:
3 581

contributi