Kernel vanilla: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
m (corretta imprecisione)
mNessun oggetto della modifica
 
(4 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[Category:Glossario]]
Con '''kernel vanilla''' si indica un [[kernel]] Linux ufficiale scaricato in formato sorgente da [http://www.kernel.org www.kernel.org]. Questi kernel sono quelli rilasciati ufficialmente dal team di Linus Torvalds.


Un '''kernel vanilla''' è un kernel ufficiale scaricato da [http://www.kernel.org www.kernel.org]. Questi kernel sono quelli rilasciati ufficialmente dal team di Linus Torvalds.
Ogni distribuzione (compresa Debian) modifica il kernel vanilla per integrarlo al meglio nel proprio sistema e per aggiungere correzioni a problemi di sicurezza.<br/>
Le [[patch]] apportate da Debian al kernel ufficiale sono visibili qui: http://anonscm.debian.org/viewvc/kernel/dists/trunk/linux/debian/patches/


Ogni distribuzione (compresa Debian) modifica il kernel vanilla per integrarlo al meglio nel proprio sistema e per aggiungere correzioni a problemi di sicurezza.
L'ultima versione del kernel "vanilla", dopo pochi giorni dal suo rilascio, è disponibile in formato binario ([[pacchetto|pacchetto deb]]) nel [[repository]] [[experimental]] e comprende tutte le patch specifiche per Debian. È pertanto consigliato usare normalmente kernel ufficiali Debian.
 
[[Categoria:Glossario]]
Nel caso di Debian è consigliato usare normalmente kernel ufficiali Debian.
3 581

contributi

Menu di navigazione