Il repository Backports: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 53: Riga 53:
</pre>
</pre>


Se desiderate che i pacchetti installati dal repository backports si aggiornino automaticamente, dovete aggiungere le seguenti righe:<br/>
Se desiderate che i pacchetti installati dal repository backports (purché non siano presenti anche in quello principale) si aggiornino automaticamente, dovete aggiungere le seguenti righe:<br/>
<pre>
<pre>
Package: *
Package: *
Riga 59: Riga 59:
Pin-Priority: 200
Pin-Priority: 200
</pre>
</pre>
in un file di nome arbitrario creato nella directory <code>/etc/apt/preferences.d/</code>, oppure in un file di nome ''preferences'' direttamente in <code>/etc/apt/</code>. Per maggiori informazioni si veda in entrambi i casi la pagina [[Repository & pinning]].
in un file di nome arbitrario creato nella directory <code>/etc/apt/preferences.d/</code>, oppure in un file di nome ''preferences'' direttamente in <code>/etc/apt/</code>.
Se invece il pacchetto che interessa è presente sia in backports che nel repository principale allora dovrete attribuirgli una priorità obbligatoriamente maggiore di quella che il pacchetto proveniente dal repository principale possiede, ad esempio 999.
 
==== Osservazioni ====
 
Definire un pinning su tutti i pacchetti del repository backports non è opportuno, a meno che l'utente non voglia effettivamente dare la precedenza per tutti i pacchetti alla versione di backports. Se interessano solo alcuni pacchetti è opportuno evitare di specificare <code>Package: *</code>, ma piuttosto inserire una riga del tipo <code>Package: iceweasel*</code> posto ad esempio di voler sfruttare la versione backports del solo iceweasel. Per maggiori informazioni si veda in entrambi i casi la pagina [[Repository & pinning]].


{{Autori
{{Autori