Il repository Backports: differenze tra le versioni

m
Riga 59: Riga 59:
Pin-Priority: 200
Pin-Priority: 200
</pre>
</pre>
in un file di nome arbitrario creato nella directory <code>/etc/apt/preferences.d/</code>, oppure in un file di nome ''preferences'' direttamente in <code>/etc/apt/</code>.
in un file di nome arbitrario creato nella directory <code>/etc/apt/preferences.d/</code>, oppure in un file di nome ''preferences'' direttamente in <code>/etc/apt/</code>.<br/>
Se invece il pacchetto che interessa è presente sia in backports che nel repository principale allora dovrete attribuirgli una priorità obbligatoriamente maggiore di quella che il pacchetto proveniente dal repository principale possiede, ad esempio attribuendogli <code>Pin-priority: 999</code>.
Se invece il pacchetto che interessa è presente sia in backports che nel repository principale allora dovrete attribuirgli una priorità obbligatoriamente maggiore di quella che il pacchetto proveniente dal repository principale possiede (di default 500), ad esempio attribuendogli:
<pre>Pin-priority: 999</pre>.


==== Osservazioni ====
==== Osservazioni ====


Definire un pinning su tutti i pacchetti del repository backports non è opportuno, a meno che l'utente non voglia effettivamente dare la precedenza per tutti i pacchetti alla versione di backports. Se interessano solo alcuni pacchetti è opportuno evitare di specificare <code>Package: *</code>, ma piuttosto inserire una riga del tipo <code>Package: libreoffice*</code> posto ad esempio di voler sfruttare la versione backports del solo libreoffice. Per maggiori informazioni si veda in entrambi i casi la pagina [[Repository & pinning]].
Definire un [[pinning]] su tutti i pacchetti del repository backports non è opportuno, a meno che l'utente non voglia effettivamente dare la precedenza per tutti i pacchetti alla versione di backports. Se interessano solo alcuni pacchetti è opportuno evitare di specificare:
<pre>Package: *</pre>
ma piuttosto inserire una riga del tipo:
<pre>Package: libreoffice*</pre>
posto ad esempio di voler sfruttare la versione backports del solo libreoffice. Per maggiori informazioni si veda in entrambi i casi la pagina [[Repository & pinning]].


{{Autori
{{Autori
6 999

contributi