Fail2ban: differenze tra le versioni

m
Da squeeze jail.local è jail.conf
Nessun oggetto della modifica
m (Da squeeze jail.local è jail.conf)
Riga 23: Riga 23:
== Configurazione ==
== Configurazione ==


Fail2ban è già configurato e pronto all'uso, ma alcuni punti hanno bisogno di piccole modifiche. I file di configurazione sono <code>/etc/fail2ban/fail2ban.conf</code> e <code>/etc/fail2ban/jail.local</code>: il primo contiene i parametri di configurazione globali (ad esempio potrete specificare in quale file di log verranno registrati gli avvisi di fail2ban), mentre il secondo contiene i parametri necessari al funzionamento del software.
Fail2ban è già configurato e pronto all'uso, ma alcuni punti hanno bisogno di piccole modifiche. I file di configurazione sono <code>/etc/fail2ban/fail2ban.conf</code> e <code>/etc/fail2ban/jail.conf</code>: il primo contiene i parametri di configurazione globali (ad esempio potrete specificare in quale file di log verranno registrati gli avvisi di fail2ban), mentre il secondo contiene i parametri necessari al funzionamento del software.


Il file di configurazione <code>/etc/fail2ban/jail.local</code> è diviso per sezioni; ogni sezione inizia ha una struttura simile a:
Il file di configurazione <code>/etc/fail2ban/jail.conf</code> è diviso per sezioni; ogni sezione inizia ha una struttura simile a:
<pre>
<pre>
[nomesezione]
[nomesezione]
13

contributi