Discussione:Elenco programmi senza interfaccia grafica: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 204: Riga 204:
P.S. Niente firma. Sarebbe come se il fotografo di quarta mettesse il proprio nome accanto a quello dell'autore del libro.
P.S. Niente firma. Sarebbe come se il fotografo di quarta mettesse il proprio nome accanto a quello dell'autore del libro.
: [[Utente:S3v|S3v]]
: [[Utente:S3v|S3v]]
Ok, penso di aver dato gli ultimi ritocchi:
#modificato '''PDF''' in '''Formati di testo''' e vi ho inserito wv e catdoc (che ho trovato mentre cercavo il sito ufficiale di wv)
# ampliato l'introduzione: fatemi sapere se così va bene
# falciato via '''cal''': cercando il link (che, per rispondere a S3v non c'era mai stato) ho capito che si trattava praticamente di un comando UNIX risalente alla notte dei tempi e ho arbitrariamente e unilateralmente deciso di toglierlo di mezzo visto che secondo me fa parte della categoria dei comandi utente.Inoltre abbiamo una valanga di utilità per agenda/calendario, ma se lo rivolete fatemi avere una valigetta con dentro 300.000 euro all'indirizzo che vi comunicherò. A parte gli scherzi, se lo rivolete lo rimetto.
Mancano ancora delle T&NC (che diventeranno l'incubo di S3v!) ma se S3v non riesce a metterle prima o poi le metto io: mi devi solo spiegare come scoprire se un programma usa le librerie ncurses. Che faccio guardo nelle dipendenze? Perché spesso nella descrizione del programma non c'è scritto. Anzi S3v, spiegamelo in ogni caso (che tu le inserisca o meno) così lo so una volta per tutte.
Poi un'altra cosa: in fase di salvataggio il signor Wiki mi avvisa che la pagina pesa quasi 30 kb e che la cosa non è buona e giusta e bla bla bla (basta che fate modifica>visualizza anteprima) mi devo preoccupare e prendiamo provvedimenti o è una cosa normale e ce ne freghiamo?
Detto questo, vi faccio (vi...mi sa che siamo solo io e S3v su questa pagina...:D )presente che ferdybassi sta pensando di dare una sistemata alle guide: verificare quelle obsolete, magari risistemare un po' categorie e indice etc. Per chi è interessato a dare una mano: date un'occhiata sul forum, alla sezione "Guide", c'è una discussione dal titolo "Coordinatore guide debianizzati".
[RPG ON]Ho aggiunto il tuo nome di prepotenza alla guida, spero tu non te ne abbia a male, ma secondo me hai dato un apporto fondamentale e, sebbene la guida sia nata dal forum (e quindi dalla collettività) penso che sia giusto che chi ha perso qualche ora a trascrivere (e anche tu l'hai fatto) sia nominato. Quanto alle iniziative nel Free Software, non esagerare: è giusto che restituisca quello che mi hanno dato in termini di aiuto e nozioni, inoltre ho molto più tempo libero della maggior parte della gente. E il wiki è davvero divertente, l'unico mio cruccio è non saperne abbastanza di informatica da poter scrivere guide o aiutare utenti sul forum: ho provato ad aiutare qualcuno ma rischio di portarli fuori strada e basta, quindi meglio dedicarsi a cose più prosaiche come trascrivere dei contenuti.:D [RPG OFF]
: [[Utente:MadameZou|MadameZou]]
1 508

contributi