Debian e iptables: differenze tra le versioni

m
Nessun oggetto della modifica
Riga 128: Riga 128:
==== Wireless access point ====
==== Wireless access point ====


Nel caso più semplice non è necessario configurare iptables poiché per comportamento predefinito questo permette il passaggio di tutti i dati. L'unica modifica necessaria è a livello di kernel per abilitare il '''forwarding''', ovvero è necessario modificare il file <code>/etc/sysctl.conf</conf> impostando a ''1'' il valore del parametro <code>net.ipv4.ip_forward</code>.
Nel caso più semplice non è necessario configurare iptables poiché per comportamento predefinito questo permette il passaggio di tutti i dati. L'unica modifica necessaria è a livello di kernel per abilitare il ''forwarding'', ovvero è necessario modificare il file <code>/etc/sysctl.conf</conf> impostando a ''1'' il valore del parametro <code>net.ipv4.ip_forward</code>.
Questo non esclude naturalmente che l'utente debba saper configurare correttamente le interfacce di rete necessarie (nel caso dare uno sguardo all'esempio '''Wireless access point e ADSL''' in cui vengono elencate alcune guide di debianizzati).
Questo non esclude naturalmente che l'utente debba saper configurare correttamente le interfacce di rete necessarie (nel caso dare uno sguardo all'esempio ''Wireless access point e ADSL'' in cui vengono elencate alcune guide di debianizzati).


==== Wireless access point e ADSL ====
==== Wireless access point e ADSL ====
2 853

contributi