Discussione:Tabella Software

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ho provato a rendere più leggibile il codice della pagina lasciando un rigo vuoto per ogni entry. In questo modo si evita di usare i br e non è necessario mettere più link sulla stessa riga per avere una spaziatura verticale omogenea. Secono me è importante renedere facilmente modificabile questa pagina.

In questo modo aumenta leggermenta la spaziatura verticale (confrontare la sezione "Browser Web" con il resto) ma aumenta parecchio la facilità di editing IMHO.

~ The Noise 14:08, Nov 9, 2005 (EST)

Ottimo!

Pensavo che, anche se una descrizione di ogni programma sarebbe comoda, la cosa sia praticamente irrealizzabile (o meglio, non mantenibile)...

eventualmente, quando è presente una scheda, la si potrebbe linkare a fianco del nome...:

nomeprogramma - scheda

che ne dite?

altra cosa... si potrebbe variare leggermente la struttura... magari:

Categoria Closed Free
Browser Web Opera Firefox

usando la 'sezione' che utilizziamo ora per la singola applicazione per le categorie...

MaXeR 12:10, Nov 13, 2005 (EST)

Ottima l'idea di affincare il link della scheda se presente ;-). In questo modo possiamo tranquillamente inserire i link alle homepage, che poi non devono essere rimossi se c'è anche una scheda. Inoltre così è facilissimo vedere i programmi che hanno la scheda.

Per la modifica sulla struttura... ehm non ho capito cosa intendi.

~ The Noise 02:46, Nov 14, 2005 (EST)

ho apportato qualche miglioria grafica...

ho pensato di aggiungere delle icone, così da vedere subito quali sistemi operativi sono supportati da questi programmi...

Altra cosa: ho suddiviso il tutti in categorie più grandi... resta solo da ordinare le voci alfabeticamente :-D

MaXeR 11:22, Nov 24, 2005 (EST)

Bellissimo lavoro MaXeR! La nuova veste grafica è di gran lunga più accattivante.

~ The Noise 13:15, Nov 24, 2005 (EST)

ho modificato ed ampliato la sezione degli editor di testo... ma manca ancora un sacco di roba! :-D

pensavo che moltissimi software open source possono anche girare, previa ricompilazione, su MacOSX e anche su win+Cygwin, ed è probabile che esistano in rete anche già ricompilati.

magari si può aggiungere una nota a riguardo nell'intro, voi che dite?

Tindal 10:10, Dic 18, 2005 (EST)

D'accordo sulla nota iniziale. Dovremmo comunque decidere quando un programma è considerato compatibile con un dato sistema.

Si dovrebbe fare un po' di chiarezza anche riguardo il software Mac: intendiamo MacOS oppure MacOSX? Io direi di orientarci su quest'ultimo dato che ormai MacOS è solo una versione obsoleta IIRC. Con MacOSX la questione della compatibilità è molto diversa che con MacOS (e quanto meno nelle entry da me inserite mi riferivo a MacOSX). Se dite si aggiungo la X a MacOS nella legenda ;-).

Inoltre come regola generale direi di focalizzarci sui programmi principali (in base a maturità/funzionalità/usabiltità) pittosto che elencare proprio ogni programma di cui si conosce l'esistenza (ad esempio eviterei i programmi di cui siano disponibili solo versioni CVS).

~ The Noise 12:18, Dic 18, 2005 (EST)

Effettivamente non avevo valutato la differenza tra MacOS e MacOSX... ne sono un po' fuori...

riguardo le accoppiate win+Cygwin, metterei, come avete già proposto, una nota nell'introduzione, ma non di più...altrimenti diventerebbe un po' troppo pesante come cosa...

Sono completamente d'accordo, inoltre, sulla scelta delle applicazioni secondo la maturità... sia per serietà (non si può suggerire ad un utente un programma in alpha) sia per stabilità :-)

MaXeR 08:35, Dic 20, 2005 (EST)