Il repository LinuxMint: differenze tra le versioni

m
Riga 34: Riga 34:


== Commento ==
== Commento ==
A mio parere il repository di Linux Mint DE è utile '''''solo''''' se vi è la necessità di installare un software specifico, altrimenti installabile solo da sorgenti o da installer generico. Ritengo comunque che sia un repository che non rispetta appieno le DFSG dal momento che sono presenti sia software ritenuti "problematici" da Debian (es. Firefox o Thunderbird), sia software distribuiti con licenze non compatibili con la GPL.
A mio parere il repository di Linux Mint DE è utile '''''solo''''' se vi è la necessità di installare un software specifico, altrimenti installabile solo da sorgenti o da installer generico. Ritengo comunque che sia un repository che non rispetta appieno le DFSG dal momento che sono presenti sia software ritenuti "problematici" da Debian (es. Firefox o Thunderbird), sia software distribuiti con licenze non compatibili con la GPL.<br>
Inoltre molto del software compatibile con le politiche di Debian è già presente nei repository ufficiali, come ad esempio ''Cinnamon'' e ''MATE'', riducendo ulteriormente l'utilità di questo repository.


{{Autori
{{Autori
|Autore = [[Utente:Ferdybassi|Ferdybassi]] 22:10, 7 ago 2011 (CEST)
|Autore = [[Utente:Ferdybassi|Ferdybassi]] 22:10, 7 ago 2011 (CEST)
| Verificata_da =
: [[Utente:BubuXP|BubuXP]] 01:54, 25 lug 2014 (CEST)
}}
}}


[[Categoria:Repository non ufficiali]]
[[Categoria:Repository non ufficiali]]
317

contributi