Credo che il template Versioni Compatibili sia bloccato.
Bisognerebbe contattare MadameZou e decidere insieme come fondere i due template.
Ottimo lavoro, comunque.
Ferdybassi 15:55, 18 mag 2010 (CEST)
- Fatto. Grazie :) --Stemby 22:56, 18 mag 2010 (CEST)
Numero parametri
Squeeze + Wheezy + Jessie + Stretch + Sid: non va. Il numero massimo di parametri ammessi è 4.
- Penso vada bene: 5 è comunque il numero massimo possibile (LTS + oldstable (quando diversa dalla LTS) + stable + testing + unstable); quindi va bene usare {{Versioni compatibili}} senza parametri in questo caso; e la specifica esplicita per tutti gli altri.
- A ogni modo quando Stretch diverrà la nuova stable, tutte le guide segnalate compatibili per tutte le versioni, salvo revisioni, saranno comunque contrassegnate come compatibili solo per Wheezy, Jessie e Stretch, salvo si tratti di pacchetti base o di cui si può verificare la compatibilità.
- HAL 9000 22:03, 23 mag 2015 (CEST)
Da "versioni compatibili" a "versioni controllate"
Senza cambiare il template, che sarebbe una follia, forse sarebbe da modificare il testo o il titolo per renderne più chiaro il significato, in modo che chi lo guarda capisca che le guide sono state verificate per le versioni riportate, ma che non significa necessariamente che quelle mancanti non funzionano.
Si potrebbe:
- cambiare il titolo in grassetto;
- aggiungere un testo sotto, che compaia solo per le guide non compatibili per tutte le versioni (non so perché mi appare un riquadro attorno... ).
La modifica è provvisoria, queste sono solo delle proposte da discutere. Ho modificato il template con la seconda proposta solo per vedere se introduce problemi di impaginazione. :)
HAL 9000 14:18, 24 mag 2015 (CEST)
- Per me la soluzione migliore è cambiare il titolo come hai già proposto, per esempio: "versioni controllate", "versioni testate", "versioni certificate", ecc. Volendo si potrebbe aggiungere un paio di parole, del tipo: "versioni controllate dalla comunità".
- Wtf 15:17, 24 mag 2015 (CEST)
- Per me è ok "Versioni testate": è il più corto. :)
- L'idea iniziale, nell'aggiungere del testo dopo il template in presenza di parametri, era di metterci anche un link (tipo "Verificala per un'altra" (versione)) a una brevissima guida che rimanda al template versioni compatibili per modificare il template con il nuovo codename e a quello autori per aggiungere la revisione. Ma purtroppo il nuovo testo sembra causare problemi anche così...
- HAL 9000 16:32, 24 mag 2015 (CEST)