Direi di non inserire qui il template "Autori"
- S3v 13:51, 8 ott 2012 (CEST)
- Si potrebbe però renderla "debianizzata"? In fondo è probabilmente la pagina più controllata della Wiki, sempre che sia possibile senza template. HAL 9000 09:57, 22 ago 2014 (CEST)
- Si può renderla "debianizzata" senza verifiche ma, per me, significherebbe un po' barare :)
Inoltre chi la rende "debianizzata" è pur sempre un essere umano che decide in base alle proprie conoscenze e, in ultimo, si aprirebbe la porta ad altre situazioni simili che, alla fine, renderebbero le verifiche alle guide praticamente inutili. Io direi di applicare il template "Autori" e di verificarla. Cinque "verificanti" li troviamo :)
P.S.Bisogna modificare anche la pagina del template in cui questa guida è indicata come da escludere per l'inserimento del template. S3v 13:42, 22 ago 2014 (CEST)- Ok, mi aggiungo anch'io. :) HAL 9000 16:19, 22 ago 2014 (CEST)
- Si può renderla "debianizzata" senza verifiche ma, per me, significherebbe un po' barare :)
Nuovo sources.list di default per Jessie
Nell'immagine di Jessie che ho su una macchina virtuale (usata per la live di clonezilla) ho notato che sono installati di default sia i repository raccomandati sia i backports. Non so da quanto è così (è un bel po' che non faccio nuove installazioni), ma a questo punto penso vada ripensata parte della sezione sui repository, con unione delle pagine backports e ufficiali, riportando la configurazione standard con jessie, security (jessie/updates), raccomandati (jessie-updates) e backports (jessie-backports) al posto di quella attuale. E si può rimuovere quella parte anche dal pinning, visto che di default non c'è niente da aggiungere ai repository, e c'è da modificare anche l'introduzione ai repository (anche se la versione consigliata è praticamente quella).
Per le modifiche alla parte sul pinning, aprirò comunque una discussione anche sul forum, assieme alle altre già previste nella pagina di discussione relativa e altre per via della rilettura delle opzioni stabilite in apt.conf.
HAL 9000 14:47, 14 apr 2015 (CEST)
- Hai ragione, i repository di default sono quattro (principale, security, p-u, backports) e le modifiche che proponi sono giustissime. S3v 22:51, 14 apr 2015 (CEST)