Compilazione del Kernel Linux

Versione del 16 feb 2010 alle 14:44 di Pmate (discussione | contributi) (Nuova pagina: {{ Template:Articoli ezine |titolo=Compilazione del Kernel Linux<br/> |intro=Svelati tutti i misteri di una delle operazioni in assoluto più "evitata" dai più: la compilazione del ke...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)


Compilazione del Kernel Linux
Banner e-zine.png
La prima e-zine italiana sul mondo Debian

Svelati tutti i misteri di una delle operazioni in assoluto più "evitata" dai più: la compilazione del kernel.

Quanti di voi sono già impalliditi all'idea? Quanti di voi hanno pensato alla compilazione come ultimo grado nella scuola di Linux? Questo articolo è rivolto a tutte quelle persone che hanno sempre pensato che la compilazione del kernel sia un'operazione rivolta unicamente agli informatici più tosti ed esperti.

La compilazione dei sorgenti del kernel Linux non è nient'altro che una delle molte operazioni che possiamo svolgere sul nostro sistema operativo; più complicata di alcune, molto più semplice di altre.
Questo articolo vuole dare le basi ad un "utente comune" per la compilazione del kernel Linux in debian. L'articolo vuole fugare le paure e le presunte difficoltà che sono legate alla compilazione dei sorgenti del kernel.

Tratto dalla e-zine di Debianizzati.org

Link agli articoli:




pmate 15:44, 16 feb 2010 (CET)