Sezione "Avviare altri sistemi operativi", paragrafo "Windows, BeOS e OpenBSD":
"oltretutto questi sistemi operativi non possono essere avviati leggendo "il kernel" attraverso, questo perchè l'avvio del kernel, a quel punto è compito della routine di avvio di quel sistema operativo e non di Grub (come accade, invece, con linux)."...
La prima parte della frase sembra una brutta traduzione da qualche altro articolo. Avete qualche idea?
Saluti,
--hanska 06:16, Feb 2, 2006 (EST)
Si è una pessima frase... quei paragrafi sono stati scritti da Fabrizio C. (come indicato alla fine della guida). Strano che non me ne sia mai accorto, forse si è perso un pezzo nei vari copia incolla a cui la guida è stata sottoposta.
Grazie cercherò di aggiustarla.
- ~ The Noise 05:17, Feb 4, 2006 (EST)
Installare Grub su floppy
Nella sezione "Installare Grub su floppy" per quanto riguarda il 2° metodo, che tratta dell'installazione sul dischetto anche del menu.lst ci sarebbe da fare un'aggiunta. Di default il menu.lst ha la voce savedefault sotto ogni kernel. Grub salva l'ultimo kernel avviato in /boot/grub/default . Se avviamo grub da dischetto, che usa il menu.lst copiato pari pari da /boot/grub, vorrà salvare il default in /grub/default (su dischetto). Non trovandolo grub si bloccherà con "error 15 file not found". Soluzione: o modificare a mano il menu.lst del dischetto togliendo la voce savedefault da ogni kernel, oppure copiare anche il file /boot/grub/default su dischetto, insieme agli stage*.
Saluti --MelmothX 10:40, 26 Set 2006 (EDT)