Discussione:Patch Con Kolivas: incrementare le prestazioni desktop
scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è tra una patch "ck" e una "cks"? ho notato che quando specifichi il file da scaricare li nomini tutti e due e mi sono un po' perso...
un'altra cosa che mi sono chiesto è se questa patch si può applicare anche ad un linux-source debian, e se la cosa ha un qualche senso.
ad ogni modo l'argomento è molto interessante, bravo The_Noise ;-)
- Tindal 13:16, 18 Apr 2006 (EDT)
Con Kolivas mantiene due patch set, le -ck (per il desktop) che sono quelle al quale si riferisce questo articolo e le -cks che sono invece indicate per i server (non so quali ottimizzazioni abbiano quest'ultime).
Trovi tutto qui: http://members.optusnet.com.au/ckolivas/kernel/
Per il discorso se è possibile applicarle a sorgenti debian, non ne ho idea. Se le patch debian modificano cose diverse dalle patch -ck si. Bisognerebbe vedere se le patch -ck si applicano senza errori ai sorgenti debian, se il kernel compila, e se il kernel boota ;-).
Grazie per i complimenti :P
- ~ The Noise 14:34, 18 Apr 2006 (EDT)
Ritorno di Con Kolivas
Come risulta dalla directory di Con Kolivas sul mirror di kernel.org e dal suo sito, Con Kolivas si è rimesso a creare le sue mitiche patch (a partire dalla 2.6.32 di Dicembre 2009) e l'ha rilasciata anche per l'attuale 2.6.33.
Ecco anche alcuni blog che ne hanno parlato, ad esempio ossblog.
Direi che è il caso di aggiornare la pagina. --Stefano-c 16:26, 1 mar 2010 (CET)