Monitorare la banda con BitmeterOS: differenze tra le versioni

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Creata pagina con '__TOC__ == Introduzione == BitMeter OS è un tool free e opensource per monitorare il consumo di banda; può girare su Linux, Windows e MacOS X. BitMeter OS tiene tracci dell'ut...')
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 6: Riga 6:


== Installazione ==
== Installazione ==
Per installare BitMeter OS è sufficiente recarsi sul sito del progetto (http://codebox.org.uk/pages/bitmeteros/downloads) e scaricare il file .deb 32bit o 64bit ad esempio tramite wget. Dopo averlo scaricato si può installare il pacchetto come qualsiasi altro pacchetto .deb:
Per installare BitMeter OS è sufficiente recarsi sul sito del progetto ([http://codebox.org.uk/pages/bitmeteros/downloads BitMeterOS Download]) e scaricare il file .deb 32bit o 64bit ad esempio tramite wget. Dopo averlo scaricato si può installare il pacchetto come qualsiasi altro pacchetto .deb:
<pre>
<pre>
# dpkg -i bitmeteros_0.7.3-amd64.deb
# dpkg -i bitmeteros_0.7.3-amd64.deb
</pre>
</pre>

Versione delle 10:42, 17 mar 2011

Introduzione

BitMeter OS è un tool free e opensource per monitorare il consumo di banda; può girare su Linux, Windows e MacOS X. BitMeter OS tiene tracci dell'utilizzo della connessione internet e può mostrare i risultati raccolti sia attraverso un'interfaccia web sia attraverso la linea di comando.
Sul sito ufficiale del progetto è possibile accedere a una demo del programma a questo indirizzo: BitMeterOS Demo

Installazione

Per installare BitMeter OS è sufficiente recarsi sul sito del progetto (BitMeterOS Download) e scaricare il file .deb 32bit o 64bit ad esempio tramite wget. Dopo averlo scaricato si può installare il pacchetto come qualsiasi altro pacchetto .deb:

# dpkg -i bitmeteros_0.7.3-amd64.deb