Internet Service Provider con Debian: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 506: Riga 506:
Siamo pronti per iniziare. I files di configurazione di Dovecot si trovano in <code>/etc/dovecot</code>.
Siamo pronti per iniziare. I files di configurazione di Dovecot si trovano in <code>/etc/dovecot</code>.
<br/>
<br/>
Fino a Debian Squeeze la configurazione di Dovecot era tutta contenuta in due file; da Debian Wheezy la configurazione è stata spezzata in una trentina di file, contenuti tutti nella directory <tt>/etc/dovecot/conf.d</tt>.
Fino a Debian Squeeze la configurazione di Dovecot era tutta contenuta in due file; da Debian Wheezy la configurazione è stata spezzata in una trentina di file, contenuti tutti nella directory <tt>/etc/dovecot/conf.d</tt>. Il file di configurazione principale <tt>/etc/dovecot/dovecot.conf</tt> non richiede alcuna modifica e attraverso la direttiva
<pre>
!include conf.d/*.conf
</pre>
carica tutti i file presenti in <tt>/etc/dovecot/conf.d/</tt> che terminano in ".conf" in sequenza. Quindi "10-auth.conf" sarà caricato per primo e "90-quota.conf" per ultimo. Il grosso vantaggio di questa situazione è che potremo modificare o rimpiazzare parti della configurazione senza sovrascriverla interamente; lo svantaggio è che la migrazione da una versione precedente di Dovecot può diventare un'operazione difficoltosa.


==== Fino a Debian Squeeze ====
==== Fino a Debian Squeeze ====