Il manuale dell'amministratore Debian

Da Guide@Debianizzati.Org.

front-cover-h150px.jpg Il Manuale dell'Amministratore Debian
Autore: Raphaël Hertzog, Roland Mas Traduzione: debian-l10n-italian@lists.debian.org
Lingua: multilìngue Versione originale: The Debian Administrator's Handbook
Pagine: 512 Lettura OnLine: Il Manuale dell'Amministratore Debian
Anno: 2015 Download: Formati vari
ISBN: 9791091414043 Pacchetto Debian: debian-handbook
Editore: THE DEBIAN ADMINISTRATOR'S HANDBOOK Licenza: Disponibile sotto i termini di due licenze: CC BY-SA 3.0 e GNU General Public License v.2 e successive
Questo libro nasce dalle fatiche di due Debian Developers - Raphaël Hertzog e Roland Mas - e dell'intera comunità Debian che li ha sostenuti (anche economicamente) nella redazione della loro opera.
L'opera aggiornata nel 2015 per Debian Gnu/Linux 8.0 "Jessie", ora é in fase di pubblicazione per Debian Gnu/Linux 10.0 "Buster".

Accessibile a tutti, il "Debian Administrator's Handbook" insegna le basi a chiunque voglia diventare un amministratore Debian GNU/Linux capace e indipendente. Copre tutti gli argomenti che un amministratore Linux competente dovrebbe padroneggiare, dall'installazione e l'aggiornamento del sistema, fino alla creazione di pacchetti e alla compilazione del kernel, ma anche il monitoraggio, il backup e la migrazione, senza dimenticare argomenti avanzati quali l'impostazione di SELinux/AppArmor per mettere al sicuro i servizi, le installazioni automatizzate o la virtualizzazione con Xen, KVM o LXC.

Il libro è completamente free (libero e gratuito).
È possibile, se si vuole, acquistarlo sia in formato cartaceo che elettronico, leggerlo online oppure installarne il pacchetto Debian.

Assolutamente imperdibile!

Immagine di copertina per gentile concessione di THE DEBIAN ADMINISTRATOR'S HANDBOOK
Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Risorse
Strumenti