Il manuale dell'amministratore Debian

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
front-cover-h150px.jpg Il Manuale dell'Amministratore Debian
Autore: Raphaël Hertzog, Roland Mas Traduzione: debian-l10n-italian@lists.debian.org
Lingua: multilìngue Versione originale: The Debian Administrator's Handbook
Pagine: 512 Lettura OnLine: Il Manuale dell'Amministratore Debian
Anno: 2015 Download: Formati vari
ISBN: 9791091414043 Pacchetto Debian: debian-handbook
Editore: THE DEBIAN ADMINISTRATOR'S HANDBOOK Licenza: Disponibile sotto i termini di due licenze: CC BY-SA 3.0 e GNU General Public License v.2 e successive
Questo libro nasce dalle fatiche di due Debian Developers - Raphaël Hertzog e Roland Mas - e dell'intera comunità Debian che li ha sostenuti (anche economicamente) nella redazione della loro opera.
L'opera aggiornata nel 2015 per Debian Gnu/Linux 8.0 "Jessie", ora é in fase di pubblicazione per Debian Gnu/Linux 10.0 "Buster".

Accessibile a tutti, il "Debian Administrator's Handbook" insegna le basi a chiunque voglia diventare un amministratore Debian GNU/Linux capace e indipendente. Copre tutti gli argomenti che un amministratore Linux competente dovrebbe padroneggiare, dall'installazione e l'aggiornamento del sistema, fino alla creazione di pacchetti e alla compilazione del kernel, ma anche il monitoraggio, il backup e la migrazione, senza dimenticare argomenti avanzati quali l'impostazione di SELinux/AppArmor per mettere al sicuro i servizi, le installazioni automatizzate o la virtualizzazione con Xen, KVM o LXC.

Il libro è completamente free (libero e gratuito).
È possibile, se si vuole, acquistarlo sia in formato cartaceo che elettronico, leggerlo online oppure installarne il pacchetto Debian.

Assolutamente imperdibile!

Immagine di copertina per gentile concessione di THE DEBIAN ADMINISTRATOR'S HANDBOOK