Discussione:Progetto Accademia Debianizzati

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Moodle ha un sito demo fatto bene. Caroline è più asciutto e non l'ho potuto esplorare bene perché non ha un sito di demo paragonabile. È però stato premiato dall'Unesco, ci sarà qualche motivo! Per ora, quindi non saprei scegliere.

Per le risorse, a parte la banda, io ho pc con potenza di calcolo in eccesso su cui creare macchine virtuali su cui fare tutti gli esperimenti che si desidera. Per le sessioni live cui parteciperò non ci sono problemi. Ovviamente il resto del tempo non esisterà niente di accessibile, se ho configurato bene il pc! Il collo di bottiglia grosso è la banda. Per accessi ssh non di dovrebbero essere problemi fino ai dieci forse venti. Per gobby credo neppure (ma non so quanto consuma ogni accesso in più).

Sarebbe inoltre meglio che l'infrastruttura come Caroline e simili fosse stabile su un servizio di hosting decente. Ho un hosting molto libero per ora, ma prima di coinvolgerlo bisogna organizzare bene, perché non può essere monopolizzato da questo progetto. Prima facciamo partire l'iniziativa, in seguito, semmai, cerchiamo un'integrazione con la struttura di Debianizzati preesistente. GipPasso