Discussione:Bash tips

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Propongo la creazione di seconda guida, separando Bash scripting da Bash interattiva, per tornare sotto i 32 KB. Anche perché, essendo vastissimo l'argomento, anche riformulando le frasi e togliendo qualche esempio la pagina supererebbe comunque il limite con nuove aggiunte. HAL 9000 13:17, 27 giu 2014 (CEST)

Concordo.
Questa guida dovrebbe raccogliere dei veloci tips&tricks ma, se questi diventano voluminosi, andrebbero separati in una guida a parte. Scegli tu il metodo di catalogazione che preferisci per la nuova guida: solo categoria o sommario verticale come estensione di questa pagina. Non so se valga la pena utilizzare un sommario orizzontale che dovrebbe compredere almeno tre o quattro guide ma, sinceramente, non ne ho davvero idea. S3v 16:45, 2 lug 2014 (CEST)
Ok. Penso allora procederò soltanto con una categoria per lo scripting, se non c'è già, aggiungendo lì un link alla guida per le parti in comune, e agli altri script presenti su debianizzati come esempi. HAL 9000 19:28, 2 lug 2014 (CEST)