Collabora al Wiki: differenze tra le versioni

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (ha spostato Collabora a Collabora al Wiki: specifica per il Wiki)
(revisited)
Riga 1: Riga 1:
[[Cos'è Debianizzati.Org|Debianizzati.Org]] è una Comunità, e come tale è formata da persone. Una comunità, può crescere solo se le persone che vi partecipano la aiutano a crescere.
Il Wiki è lo strumento con cui [[Cos'è Debianizzati.Org|Debianizzati.org]] condivide le proprie esperienze e le mette a disposizione della comunità Debian.<br/>
Aiutarci è facile:
Tutto ciò che è presente su questo Wiki è proteso alla diffusione dei principi del free software e nel pieno spirito di [[do-ocracy]] che contraddistingue la nostra distribuzione.


==Come Collaborare==
Puoi collaborare liberamente nel modo che preferisci:
===Informazioni===
Debianizzati.Org si prefigge l'obbiettivo di raccogliere informazioni per renderle disponibili a tutti gli utenti, secondo l'[[Etica_hacker | Etica Hacker]] più genuina.
È possibile, quindi, condividere il proprio materiale (purché coperto da una licenza libera) e/o ampliare o correggere quello già presente, contribuendo così ad ampliare la raccolta di guide, faq e altre informazioni già presenti su http://www.debianizzati.org o http://guide.debianizzati.org.


===Partecipando alla vita della Comunità===
* Creando nuove pagine o modificando guide già esistenti
Debianizzati.Org offre dei punti di ritrovo dove discutere di [[Software_Libero | Software Libero]], [http://www.debian.org Debian] e tutte le questioni che orbitano attorno a questi due mondi.


Con la partecipazione alla vita della Comunità potrai aiutare gli altri (ed anche te stesso) a crescere, oltre a conoscere un numero maggiore di persone con la tua stessa passione.
* [[Debianized|Verificando]] le pagine del Wiki


[[Categoria:Debianizzati]]
* Aiutandoci a [[Revisione Wiki|revisionare]] le guide del Wiki
 
* [[Adozione Guide|Adottando]] una guida
 
* Inserendo proposte o suggerimenti per il miglioramento del Wiki (utilizzare la [[{{TALKPAGENAME}}|discussione]] relativa a questa pagina)
 
* Lasciando un messaggio sulla pagina di discussione delle guide per suggerimenti o critiche: il feedback è più che gradito!
 
Tutti i contributi sono bene accetti! Qualunque cosa tu sappia - o non sappia - fare, sicuramente costituirà un apporto importante all'intera comunità di Debian.
 
== Link utili ==
[http://forum.debianizzati.org/viewtopic.php?f=25&t=41664 Collabora al Wiki]<br/>
[[Revisione Wiki]]<br/>
[[Adozione Guide]]
 
[[Categoria:Wiki]]

Versione delle 11:53, 24 mar 2013

Il Wiki è lo strumento con cui Debianizzati.org condivide le proprie esperienze e le mette a disposizione della comunità Debian.
Tutto ciò che è presente su questo Wiki è proteso alla diffusione dei principi del free software e nel pieno spirito di do-ocracy che contraddistingue la nostra distribuzione.

Puoi collaborare liberamente nel modo che preferisci:

  • Creando nuove pagine o modificando guide già esistenti
  • Inserendo proposte o suggerimenti per il miglioramento del Wiki (utilizzare la discussione relativa a questa pagina)
  • Lasciando un messaggio sulla pagina di discussione delle guide per suggerimenti o critiche: il feedback è più che gradito!

Tutti i contributi sono bene accetti! Qualunque cosa tu sappia - o non sappia - fare, sicuramente costituirà un apporto importante all'intera comunità di Debian.

Link utili

Collabora al Wiki
Revisione Wiki
Adozione Guide