Aiuto:Spostare e cancellare una pagina

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Document-page-setup.png Attenzione: questo articolo è ancora incompleto e in fase di scrittura da parte del suo autore.

Sentitevi liberi di contribuire, proponendo modifiche alla guida tramite l'apposita pagina di discussione, in modo da non interferire con il lavoro portato avanti sulla voce. Per altre informazioni si rimanda al template.


Linee guida su come contribuire al Wiki

Sommario

Spostare una pagina

Lo spostamento di una pagina consiste nel modificare il titolo della guida.
In linea di massima il titolo di una guida non andrebbe mai modificato se non per motivi importanti. Si consiglia, pertanto, di sceglierlo con cura e ponderazione.
Se avete dato un titolo errato, potete rinominare la pagina cliccando dal menù a cascata in alto sulla voce "Sposta". Nella pagina che verrà aperta sarà possibile scegliere il nuovo titolo per la guida, spiegare i motivi dello spostamento e spuntare, se permesso, la casella "Sposta anche la pagina di discussione".
Ricordatevi di aggiornare anche tutti i link alla pagina stessa (guardate l'apposito link nella sidebar a sinistra: "Strumenti->Puntano qui"). Questo è di fondamentale importanza per evitare la presenza di link rotti sparsi per il Wiki.

Quando una pagina viene rinominata, la vecchia pagina conterrà un redirect alla nuova pagina. Tuttavia la nuova pagina non conterrà la storia delle modifiche precedenti allo spostamento e questo rende molto più difficile controllare le modifiche. Per qualunque domanda o problema inerente a quest'aspetto, utilizzare la pagina di discussione corrispondente alla pagina che si vuole spostare.

Cancellare una pagina

Una pagina può essere cancellata solo dagli amministratori del Wiki. Benché sia comunque possibile cancellarne l'intero contenuto, la pagina resta comunque raggiungibile con tutte le sue discussioni e la cronologia.
Se si vuol cancellare una guida, motivarne la decisione nella pagina di discussione corrispondente e utilizzare il template "Da cancellare".