Template:Guida da adottare

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.


Questo template permette di identificare quelle guide di particolare interesse che necessitano di un ampliamento o un aggiornamento.
Per maggiori informazioni sul progetto "Adotta una guida" leggere qui.

Anteprima

Guida da adottare! Bannermv.png
Guida adottata da Nomeutente Bannermv.png

Utilizzo

Inserire in testa alla guida che si intende contrassegnare come "da adottare":

{{Guida da adottare}}

la guida verrà inserita automaticamente nella categoria Da Adottare.

Se si ha intenzione di adottare una guida, inserire lo stesso template con un solo parametro che è rappresentato dal proprio nome utente. È consigliato utilizzare le tre tilde, ad esempio, così:

{{Guida da adottare|~~~}}

La guida verrà sia automaticamente inserita nella categoria Guide adottate che automaticamente rimossa dalla categoria "Da Adottare".

Se si vuole abbandonare l'adozione di una guida, basta rimuovere il proprio nome utente dal template in modo che ritorni ad essere:

{{Guida da adottare}}

La categoria di appartenenza della guida tornerà ad essere automaticamente "Da Adottare".

Trascorso un periodo di tre anni senza modifiche, la permanenza di una guida contrassegnata come "da adottare" in questa categoria andrebbe ridiscussa sul forum Guide@Debianizzati.Org, e in caso sia venuta meno la sua importanza o non ci sia interesse da parte della comunità a tenerla aggiornata, marcata come obsoleta.

Si ricorda inoltre che una guida non può essere adottata da un utente per più di un anno, e che in assenza di modifiche deve essere riassegnata a quelle "da adottare".

Warning.png ATTENZIONE
Non inserire manualmente le categorie "Da Adottare" e "Guida adottata" all'interno della guida. Queste saranno automaticamente stabilite dal template scelto.