Runlevel: differenze tra le versioni

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
Un '''runlevel''' rappresenta, tecnicamente, uno stato del sistema in cui è possibile compiere un determinato insieme di operazioni. Ad esempio, il runlevel 1 è usato per l'amministrazione straordinaria della macchina (verifica partizioni, etc.) in quanto carica solo i [[servizio|servizi]] fondamentali all'avvio della macchina.
{{Warningbox | Con [[systemd]], e quindi a partire da Debian 8 ([[Jessie]]), il concetto di ''runlevel'' è diventato obsoleto ed è supportato soltanto per retrocompatibilità con [[SysV|sysvinit]].}}


Un '''runlevel''' rappresenta, tecnicamente, uno stato del sistema in cui è possibile compiere un determinato insieme di operazioni. Ad esempio, il ''runlevel'' 1 è usato per l'amministrazione straordinaria della macchina (verifica partizioni, etc.) in quanto carica solo i [[servizio|servizi]] fondamentali all'avvio della macchina.


''Guide correlate sul wiki:''
''Guide correlate sul wiki:''

Versione attuale delle 12:23, 12 nov 2015

Warning.png ATTENZIONE
Con systemd, e quindi a partire da Debian 8 (Jessie), il concetto di runlevel è diventato obsoleto ed è supportato soltanto per retrocompatibilità con sysvinit.


Un runlevel rappresenta, tecnicamente, uno stato del sistema in cui è possibile compiere un determinato insieme di operazioni. Ad esempio, il runlevel 1 è usato per l'amministrazione straordinaria della macchina (verifica partizioni, etc.) in quanto carica solo i servizi fondamentali all'avvio della macchina.

Guide correlate sul wiki: