Runlevel: differenze tra le versioni

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (categoria)
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{stub}}
Un '''runlevel''' rappresenta, tecnicamente, uno stato del sistema in cui è possibile compiere un determinato insieme di operazioni. Ad esempio, il runlevel 1 è usato per l'amministrazione straordinaria della macchina (verifica partizioni, etc...) in quanto carica solo i servizi fondamentali all'avvio della macchina!
==Installare estensioni di Firefox comuni a tutti gli utenti==


Una delle principali caratteristiche del browser [http://www.mozilla.org/products/firefox/ Firefox], come del suo predecessore [http://www.mozilla.org/ Mozilla], la sua modularit che si concretizza nella possibilit di installare parti aggiuntive, le estensioni, che ne aumentano le capacit.


In genere quando un utente installa un'estensione, questa viene resa disponibile solo all'utente stesso. Tuttavia � possibile installare le estensioni in modo che siano disponibili per tutti gli utenti, senza dover ricorrere ad installazioni multiple.
''Guide correlate sul wiki:''


In primo luogo installiamo Firefox:
* [[SysV | Il sistema SysV per la gestione dei Runlevel]]
<pre>
# apt-get install mozilla-firefox
</pre>


A questo punto possiamo scarichiamo le estensioni che ci interessano. Per installare le estensioni per tutti gli utenti basta eseguire da shell:
[[Categoria:Glossario]]
<pre>
# mozilla-firefox -install-global-extension /path/to/extension
</pre>
 
Fate attenzione al fatto che il path deve essere globale, ossia a partire dalla directory radice.
[[Categoria:Desktop]]

Versione delle 10:51, 18 apr 2006

Un runlevel rappresenta, tecnicamente, uno stato del sistema in cui è possibile compiere un determinato insieme di operazioni. Ad esempio, il runlevel 1 è usato per l'amministrazione straordinaria della macchina (verifica partizioni, etc...) in quanto carica solo i servizi fondamentali all'avvio della macchina!


Guide correlate sul wiki: