LKN: Ricette per Configurare il Kernel

Da Guide@Debianizzati.Org.
Versione del 22 ago 2007 alle 17:45 di TheNoise (discussione | contributi) (pre chiusi male)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Torna all'indice: Linux Kernel in a Nutshell

Il capitolo precedente ci ha insegnato i meccanismi per la riconfigurazione del kernel; in questo capitolo arriva la parte interessante, in cui si possono trovare tutte le modifiche più comuni che gli utenti hanno bisogno di apportare ai loro kernel, con le istruzioni specifiche per effettuarle.


Dischi

Il kernel Linux supporta una grande varietà di differenti tipi di disco. Questa sezione mostra come configurare il kernel in modo tale che supporti la maggior parte dei modelli più comuni di controller di disco.

Periferiche USB

Per utilizzare una periferica di archiviazione USB (come quelle chiamate comunemente memorie "flash" USB, oppure dischi esterni USB) il supporto USB deve prima funzionare correttamente. Fare riferimento alla ricetta nella sezione chiamata USB per sapere come fare.

Una periferica di archiviazione USB può essere identificata utilizzando il programma lsusb. Se la sequenza di comandi che segue produce i risultati mostrati, nel sistema è presente una periferica di archiviazione USB:

$ /usr/sbin/lsusb -v | grep Storage
bInterfaceClass 8 Mass Storage

Abilitatelo nel modo seguente. 1. A USB Storage device is in reality a USB SCSI device that talks over a USB connection. Because of this, the SCSI subsystem must be enabled:

Device Drivers
SCSI Device Support
[*] SCSI Device Support



This is an indipendent translation of the book Linux Kernel in a Nutshell by Greg Kroah-Hartman. This translation (like the original work) is available under the terms of Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.5.