Kernel vanilla: differenze tra le versioni

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
 
Riga 4: Riga 4:
Le [[patch]] apportate da Debian al kernel ufficiale sono visibili qui: http://anonscm.debian.org/viewvc/kernel/dists/trunk/linux/debian/patches/
Le [[patch]] apportate da Debian al kernel ufficiale sono visibili qui: http://anonscm.debian.org/viewvc/kernel/dists/trunk/linux/debian/patches/


L'ultima versione del kernel "vanilla", dopo pochi giorni dal suo rilascio, è disponibile in formato binario ([[pacchetto]] [[deb]]) nel [[repository]] [[experimental]] e comprende tutte le patch specifiche per Debian. È pertanto consigliato usare normalmente kernel ufficiali Debian.
L'ultima versione del kernel "vanilla", dopo pochi giorni dal suo rilascio, è disponibile in formato binario ([[pacchetto|pacchetto deb]]) nel [[repository]] [[experimental]] e comprende tutte le patch specifiche per Debian. È pertanto consigliato usare normalmente kernel ufficiali Debian.
[[Categoria:Glossario]]
[[Categoria:Glossario]]

Versione attuale delle 10:45, 31 ago 2014

Con kernel vanilla si indica un kernel Linux ufficiale scaricato in formato sorgente da www.kernel.org. Questi kernel sono quelli rilasciati ufficialmente dal team di Linus Torvalds.

Ogni distribuzione (compresa Debian) modifica il kernel vanilla per integrarlo al meglio nel proprio sistema e per aggiungere correzioni a problemi di sicurezza.
Le patch apportate da Debian al kernel ufficiale sono visibili qui: http://anonscm.debian.org/viewvc/kernel/dists/trunk/linux/debian/patches/

L'ultima versione del kernel "vanilla", dopo pochi giorni dal suo rilascio, è disponibile in formato binario (pacchetto deb) nel repository experimental e comprende tutte le patch specifiche per Debian. È pertanto consigliato usare normalmente kernel ufficiali Debian.