Guide@Debianizzati.Org:General disclaimer

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Licenza

Le guide e gli articoli pubblicati sul wiki Guide@Debianizzati.Org sono rilasciate sotto la seguente licenza Creative Commons: Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0.

Questa licenza vale per tutte le guide, a meno che non sia indicato altrimenti in calce alla guida stessa.

Linkare le Guide

Lo staff di Debianizzati.org incoraggia a citare tramite link le guide di questo wiki, piuttosto che copiarle su altri siti. Questo perchè, per la natura stessa del wiki, tutte le pagine sono in costante evoluzione, e vengono quindi corrette, aggiornate ed estese da tutti gli utenti della community, in base anche alle esperienze del forum di Debianizzati.Org. Pubblicare una guida in altri luoghi equivale ad effettuare un'istantanea della stessa in un dato momento: verranno persi tutti i successivi aggiornamenti e correzioni apportati dalla community e la guida potrebbe presto contenere informazioni obsolete, a meno di non sincronizzarla manualmente periodicamente.

Pubblicare le guide in altri siti

Se citare le guide non vi sembra sufficiente per il vostro scopo, potete riprodurle, ma alle seguenti condizioni:

  • Indicare (con un link) l'articolo originale sul wiki. Questo rappresenta un vantaggio anche per voi e i vostri utenti, perché avrete sempre un link alla versione aggiornata della guida.
  • Se in calce alla guida è esplicitamente indicato l'autore, dovrete anche indicare la pagina personale sul wiki di quell'utente (vi si accede cliccando semplicemente sul nome utente). Qualora l'utente non abbia creato una pagina personale, si dovrà indicare il nome dell'utente.

Tutto questo è in accordo con la licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0.

Vi preghiamo inoltre, se decidete di riprodurre le guide, di non eliminare la formattazione originale (facendo un brutale copia & incolla o poco più). Anche se, tecnicamente, una versione copiata senza formattazione può essere considerata un'opera derivata (e quindi consentita dalla licenza), riteniamo sia non solo indice di menefreghismo da parte di chi effettua la copia, ma anche una mancanza di rispetto per gli autori originali (e per il loro lavoro) e per i vostri utenti, per i quali la lettura diventa, inutilmente, più ardua.


Lo Staff di Debianizzati.Org