Discussioni old:Intel PRO/Wireless 3945ABG : Installazione dei moduli senza kernel patching

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Secondo me la guida è ancora attuale, almeno per la parte dell'installazione dei moduli dai repository Debian. Eviterei quindi di marcarla come old, ma, al limite, segnerei come obsoleta solo la seconda procedura che invita alla compilazione da sorgenti.

Ferdybassi 16:20, 28 feb 2010 (CET)

Nah Ferdy: l'altra sera ho approfondito l'argomento per aiutare una ragazza che ha questa scheda. In pratica dal kernel 2.6.24 hanno inserito dei nuovi driver (iwlwifi) per questa scheda (e per la 4965) e abbandonato il progetto relativo ai driver qui descritti ( che non potevano essere inseriti direttamente nel kernel dato che contengono algoritmi proprietari). Infatti ora basta installare il firmware e caricare il modulo ma non serve installarlo perché è già nel kernel. Per questo ho deciso che non valeva la pena aggiornare questa guida e ne ho riscritta una ex-novo sul modello delle tue: Intel PRO/Wireless 3945, 3945ABG e 4965: installazione e configurazione. In ogni caso, fammi sapere, al limite togliamo qualche parte e la re-integriamo comunque.

MadameZou 16:57, 28 feb 2010 (CET)

Hai ragione. I pacchetti utilizzati in questa guida sulla mia Lenny non ci sono più. A questo punto direi di marcarla come valida fino a Etch e di inserire un link alla tua nuova guida per chi usa Lenny o superiori.

Ferdybassi 17:15, 28 feb 2010 (CET)

Fatto!:D

MadameZou 18:01, 28 feb 2010 (CET)

Ho aggiunto un link a inizio guida che, per versioni nuove di Debian, rimanda alla nuova guida scritta da MadameZou.

Ferdybassi 10:43, 1 mar 2010 (CET)